Seguici su

Bologna

KRISTI GUSHJ, Il Talento dell’Albania che vive in Romagna..

Pubblicato

il


 

Un pomeriggio mi arriva dalla mia pagina di facebook un messaggio di “Luca Cassa” che mi chiede:

“ Ciao, ti interessa un giovane davvero forte?” Ovviamente la mia risposta è scontata:

“Certo” … Luca mi dice di correre a Cesenatico a dare un occhiata ad un ragazzo che gioca con gli allievi regionali del Bakia e di organizzarmi in fretta perché il campionato sta finendo. Detto fatto. Il sabato pomeriggio corro a Cesenatico per andare a vedere dal vivo KRISTI GUSHJ, clase 98 , Nazionalità Albanese. Numero 11 sulle spalle, il giovanotto è posizionato nel tridente di attacco sull esterno destro. Il calcio di questo ragazzo è un calcio molto veloce che ama puntare l uomo e saltare in velocità per poi avere sempre più opportunità sia per se stesso che per i compagni. Dico questo perché Kris ogni volta che salta l uomo in velocità sa sempre creare pericoli per la difessa avversaria sia con cross molto precisi oppure rientra per calciare in porta con il mancino. Tiro forte e preciso, ottimo controllo di palla e dolce palleggio. Questo ragazzo tecnicamente vale la categoria Nazionale….e sono sicuro che presto avrà una maglia importante addosso! Intanto qualcosa che conferma che questo ragazzo classe 98 ha delle grandi qualità c’è appena stato. La settimana scorsa è stato convocato per uno stage con la sua Nazionale Albanese U16.

Io Kriss ci sentiamo spesso,  a Settembre siamo stati a Casteldebole per un Provino con il Bologna Fc di Jonathan Binotto. Buona impressione e promessa di essere seguiti nei prossimi mesi. Nell’ultimo periodo sono arrivate altre sirene e presto Kriss farà la scelta di giusta, quella che lo porterà in una società Professionistica per poi accompagnarlo fino a……………………………………………………………………

Appena tornato dell’Albania ci siamo trovati e nella chiacchierata abbiamo fatto nascere una bellissima intervista dove Kris si presenta e si fa conoscere…

 

ALESSIO: Allora..eccoci qua Kriss….Raccontaci chi è il Ragazzo Kristi è il calciatore Kristi Gushi?..

KRISS: ciao ale allora il ragazzo kristi e un ragazzo normale che frequenta la scuola e ama divertirsi con gli amici.Il calciatore Kristi Gushi è totalmente un altra cosa, nel senso che sono  un ragazzo che ogni giorni si allena per diventare il piu forte di tutti e quando entro in campo non vede l’ora di spaccare..

 

ALESSIO: Raccontaci la tua storia di calciatore…?

KRISS:Dunque…. ho incominciato già a due anni a calciare un pallone grazie a mio nonno,poi all’ età di 5-6 anni una squdra di serie A greca mi prese a giocare nella loro Academy,  solo che dopo un anno dovetti trasfermi con la famiglia  in italia. Qua iniziai a giocare con la scuola calcio Bakia e dopo 2 anni mi chiamarono per un provino al bologna percdhè all’ età di 7anni… giocavo con quelli di 9 anni senza accusare la differenza

 

ALESSIO:  Che tipo di giocatore sei( io lo so ma molti lettori ancora no…..)

KRISS: Sono un giocatore ultra-offensivo però grazie alla mia resistenza e alla mia velocita riesco a correre e rincorrere per  tutto il campo, inoltre  sono un giocatore con un’ottima tecnica e, esercitandomi ore e ore fin da  quando ero piccolo, credo di essere diventato uno dei più bravi

 

ALESSIO:  A quale calcio ti ispiri e chi è il tuo Idolo?

KRISS: mi ispiro a tanti campioni ma quello a cui somiglio di piu è Cristiano Ronaldo

 

ALESSIO:  Quali sono i tuoi punti di forza e dove devi crescere ancora?

KRISS: I miei punti di forza sono la corsa, la velocita e la tecnica ma devo migliorare il colpo di testa e con il piede debole

 

ALESSIO: Tu sei nato a Valona in albania…la scorsa settimana sei stato convocato per uno stge con la Nazionale albanese cosa vuol dire per te rappresentare e indossare la maglia della tua Nazione?’

KRISS: Rapressentare la maglia della nazionale vuoldire molto per me e la sento come la mia pelle perchè io sono Albanese e basta non ho piacere quando giocatori come Saqiri  cambiano nazionalità e Nazionale per convenienza..

 

ALESSIO: Il mese scorso hai fatto un provino con i’l Bologna FC, nel campo di fianco al tuo c erano i grandi del Calcio come Diamanti, Kone, Bianchi e tanti altri, cosa pensavi vedondo loro a pochi metri da te? e che differenze di lavoro hai trovato tra i tuoi allenamenti quotidiani a livello dilettantistico e quelli?

KRISS: pensando di essere a pochi metri da giocatori come diamanti kone aquafresca ecc e stata un emozione indimenticabile mi dicevo se tra qualche anno ci sarò io al loro posto magari con diamanti a battere le punizioni ( qua è scappata una risata da parte di tutti e due…)


 

ALESSIO: Chi ti senti di ringraziare fino ad oggi?

KRISS: Mi sento di ringraziare prima di tutto mio Nonno che mi ha trasmesso la passione per questo sport mangifico e sopratutto il mio secondo Babbo o Fratello non saprei come poterlo qualificare…Parlo di Alessio Zanini che è una persona eccezionale e spero insieme a lui di fare il salto di qualità (Qua al sottoscritto sono brillati gli occhi….. )

 

ALESSIO: sei al centro del campo con ll pallone tra i piedi…chiudi gli occhi e dimmi cosa vedi…

KRISS: Quando sono al centro del campo e chiudo gli occhi mi viene da pensare di andare e spaccare la porta

 

ALESSIO: La Nazionale….è un obbiettivo raggiunto…uno stimolo.. un accademia…. e cosa altro rappresenta per un giovane talento come te?

KRISS: In nazionale e stato bellissimo e spero di essere chiamato per l’europeo del prossimo anno ma adesso mi serve il club giusto per fare il salto di qualità e chissà magari tra 3 anni esordire

 

ALESSIO:  obbiettivi per la prossima stagione?

KRISS: l’obbiettivo x il prossimo anno e guadagnarmi il posto da titolare nel club in qui andrò e cercare di migliorare in tutto

 

ALESSIO:  in fine….hai visto il nostro sito…..come giudichi il lavoro che facciamo con voi  e per voi giovani talenti??

KRISS: Il lavoro che fa 1000cuorirossoblu nella persona di Alessio è mangifico. Ad oggi credo non ci sia un sito che dedica tanto spazio a noi giovani e, ad essere sincero,  non ho mai visto una persona come lui, Ale zanini.. Spero che anche lui entri in un grande club come Osservatore  perchè se lo merita ed e nato per  questo lavoro. Poi tutto il sito 1000 cuori rosso blu è bellissimo e spero che vada avanti su questa strada.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv