RS -STADIO: Andrea Tarozzi racconta Pioli: “Sarà lucido” - 16 ott

Scritto da  Ott 16, 2013

Andrea Tarozzi, ex indimenticato rossoblu, nella stagione 2009/2010 collaborava con il nostro mister, Stefano Pioli, ed oggi dalle pagine di Stadio a firma Furio Zara, leggiamo di alcuni aneddoti che caratterizzarono quella stagione.

Andrea nel 2009 era a Sassuolo nella veste di team manager; inizialmente lavorando con Mandorlini, nell’estate successiva, conobbe il mister Pioli. Nel suo periodo “viola” Andrea, prese casa sopra quella che era stata l’abitazione del mister, conoscendo gli amici di Pioli, fu per lui come conoscere direttamente il mister; capitò quindi che al loro primo incontro per Tarozzi fu come conoscere già il mister, senza averlo mai visto prima.

Ai tempi del Sassuolo, si giocava con il 4-3-3, all’arrivo di Pioli questo modulo si continuò ad usare e Stefano lo fece suo.

Tarozzi, racconta, di un Pioli molto attento ai dettagli; senza motivatori al tempo di cui avvalersi, si portava dentro, soprattutto le grandi doti di insegnamento di un mister quale Trappattoni che allenò prima Stefano, ai tempi della Juventus, che Andrea ai tempi della Fiorentina.

La collaborazione tra Andrea e Stefano, prevedeva che Andrea salisse ad inizio partita in tribuna, osservasse il gioco per poi andare all’intervallo negli spogliatoi a raccontare quello che aveva visto e riadattare tatticamente di conseguenza il gioco. Assieme a Pioli c’era già anche Murelli.

Tornando al presente, anche Andrea è dell’idea che quella di domenica sia una partita da dentro e fuori anche se si è solo all’inizio del campionato; chi saprà prendere la partita con la mentalità giusta sarà quello che saprà fare la differenza. Pioli riesce a trasmettere una certa serenità al gruppo, la testa ed il modo di scendere in campo faranno la differenza. Lo staff di Pioli e Pioli stesso, sanno cosa valgono e quindi sono convinto che Pioli in questo momento è molto lucido e voglioso di fare bene.

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 22:42
Redazione 1000CuoriRossoblu

Se vuoi entrare nella Redazione di www.1000CuoriRossoblu.it contattaci all'indirizzo e-mail 1000cuorirossoblu@gmail.com