Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Lo “sgarbo“ a Bianchi e le conseguenze sul morale della squadra – 8 ott

Pubblicato

il


Analizziamo bene il perché ed il come Bianchi sia stato sostituito poco prima dell’intervallo. Chi era allo stadio, si sarà reso conto dell’umore che serpeggiava nei tifosi della curva Bulgarelli a questa decisione con proteste apertissime all’indirizzo di Pioli. Siamo tutti consapevoli che Rolando Bianchi è fuori forma fisica ma, per un giocatore come lui, una decisione del genere può essere determinante a tutti gli effetti. Eravamo già sotto di due gol, è vero, ma non sarebbe cambiato nulla con la sostituzione al 40°. Psicologicamente parlando, se il cambio fosse avvenuto, come per Laxalt, negli spogliatoi, avrebbe avuto uno sviluppo diverso e, forse, Bianchi avrebbe capito.
Chi scende in campo, deve avere maggiore certezza che, eventuali errori, vengano risolti accuratamente e con una buona ricerca del come affrontarli.
In una squadra, il lato psicologico di ogni singolo giocatore, è tanto importante quanto necessario. Pioli ha la possibilità di lavorare anche su questo fronte ma, come ogni singolo essere umano, ogni tanto sbaglia tattica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *