Seguici su

Bologna

Mondo Primavera – Amichevole: Bologna-Verona 3-1 – 5 ott

Pubblicato

il


Primo sabato di riposo per il Campionato Primavera, che sta osservando un lungo stop in concomitanza con i Mondiali Under 18 che si terranno a breve negli Emirati Arabi. Nonostante l’interruzione degli impegni ufficiali fino al prossimo 2 novembre, il Bologna di mister Colucci non si ferma e, approfittando della sosta, affronta in amichevole i pari età dell’Hellas Verona, attualmente la terza forza del Gruppo B alle spalle delle sole Chievo e Atalanta. Il match si disputa al C.S. Biavati di Corticella sotto una pioggia leggera ma costante. Da segnalare, tra le file ospiti, la presenza dell’ex rossoblù Matteo Rubin. Per il Bologna fascia di capitano assegnata a Lorenzo Melli.

Il primo tempo vede dominare la squadra di casa, che passa meritatamente in vantaggio grazie ad una pregevole giocata di Cecconi, abile a controllare il pallone al limite dell’area e a piazzarlo sotto l’incrocio dei pali. Il bomber rossoblù sarà poi sfortunato nel dover lasciare anzitempo il campo per infortunio a seguito di un pestone.

La girandola di cambi tra primo e secondo tempo rivoluziona le squadre e concede spazio anche a chi non ne ha trovato molto in campionato. A pochi minuti dall’inizio della ripresa Antonio Calabrese, già decisivo nel derby di sette giorni fa con il Cesena, conferma il proprio momento magico: stoccata sul secondo palo da posizione leggermente defilata e 2-0 per i padroni di casa. Non è tutto, perché prima del gol della bandiera firmato Birlea, il Bologna trova anche il terzo centro su calcio di punizione battuto dallo specialista Benatti.

Finisce 3-1, risultato che premia la buona prova da parte di tutti i giocatori rossoblù, anche da parte di chi finora è sceso in campo con minore frequenza rispetto ai “titolari”. Una prestazione che lascia decisamente ben sperare in vista della ripresa delle ostilità.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *