A tu per tu con: tutti i segreti della famiglia MOSCARDELLI - 4 ott

Scritto da  Ott 04, 2013

Oggi la nostra Valentina Cristiani ci porta a scoprire tutti i segreti della famiglia Moscardelli, raccontati da Guendalina Tobia, moglie di Davide

E' proprio vero, Guendalina (Tobia, ndr) che, dietro ad un grande uomo/calciatore, c'è sempre una grande donna.

"Fossi mio marito sarei lusingato del grande uomo/calciatore. Ha sempre fatto il massimo nel suo lavoro portando a casa i musi ed i difetti che hanno tutti i mariti! Di conseguenza sono lusingata della grande donna! Io sono dipendente statale presso l'Arpa Lazio di Roma, agenzia regionale protezione ambiente. A livello di carriera non ho troppe pretese, ritenendomi già fortunata ad avere un posto 'fisso' di questi tempi. Non rinuncio al mio lavoro, per ora sono in maternità. Ho avuto 2 figli in 13 mesi! Quando dovrò tornare proverò a chiedere un part-time, altrimenti mi organizzerò. Intanto vivo quest'esperienza di mamma a Bologna..."

Parlaci di te, quali sono i tuoi hobby? Cosa fai di bello nel (poco) tempo libero?

"Non ho hobby particolari, mi piace/piaceva il fai date, anche se ormai con 2 bambini non ho più tempo libero. Amo la musica e la tv a tema. Sogno di tornare a viaggiare, sto solo aspettando che crescano ancora un pochino i bambini!"

Anche tu, Guendalina, sei appassionata di calcio?

"Sì, adesso un po' meno, ma in passato sì. Oltre a tifare mio marito da sempre (avevamo 13 anni io e 12 lui quando ci siamo conosciuti) abbiamo in comune la Roma. Adesso riesco ad andare poco allo stadio per via dei bambini (ho la tata che mi aiuta un paio di volte a settimana ma è una tifosa sfegatata del Bologna!), ma cercherò di esserci alle partite importanti per mio marito e la squadra. Sono stata poco a Bologna (a marzo sono tornata a Roma per partorire) e dopo non ho avuto molte occasioni per conoscere le mogli e compagne dei colleghi di mio marito. Ma indubbiamente ho legato moltissimo con la compagna di Valiani, vostra vecchia conoscenza, tanto che sono stati i nostri testimoni di nozze!"

Cosa pensi di questo avvio del Bologna? Sei soddisfatta o si poteva fare qualcosina di più?

"La classifica, a mio modestissimo parere, non rende giustizia a questo Bologna, soprattutto dopo la favolosa prestazione contro il Milan. Poi si può sempre fare di più.. anzi, si deve!! Spero che il gioco migliori, ne sono sicura.. mi fido di Pioli!"

Grazie alla sua intrigante barba, tuo marito Davide (Moscardelli, ndr), sta, giorno dopo giorno, conquistando notorietà e fama. Come state vivendo in famiglia tutto questo?

"Siamo stupiti, ha indubbiamente una "bella barba" ma insomma ce ne sono in giro! Ora poi le notiamo di più, però evidentemente piace perché, molte volte, è più tifoso che calciatore, non si nega mai e ha gli interessi più comuni: calcio, macchine e birra... le donne ... lo lascio dire ai suoi fan!!! (sorride, Guendalina)"

Sei gelosa delle fans che gli domandano continuamente foto e autografi?

"Capitolo gelosia: dei fan non potrei essere mai gelosa (vedono quello che ci ho visto io..), dell'altra gelosia mi ha rassicurata e non mi dà davvero modo di esserlo!"

Descrivici Davide nella vita di tutti i giorni ed una vostra giornata tipo.

"Qua devo chiedere il permesso!! (Scherza, Guendalina). Diciamo che nella vita familiare è molto presente...troppo! (A Roma si dice un po' Furio, per riprendere il personaggio di Verdone). Lo so che sembra strano e potrebbe essere un pregio, ma noi donne qualcosa di cui lamentarci lo troviamo sempre... a parte tutto con i figli è favoloso, ma se, per esempio, gli dai la possibilità di dormire un 'pochino'... è capace di svegliarsi all'ora di pranzo! Una giornata tipo non c'è, ma nell'insieme è decisamente uguale a quella dei nostri amici che fanno altri lavori!"

Svelaci qual è la dieta del calciatore e cosa cucini per tuo marito? Per prenderlo per la gola, invece, hai dei cibi-tattici? Quali sono i preferiti tuoi e di Davide?

"Se i calciatori seguissero la dieta di mio marito...assisteremmo ad un altro campionato!!! però lui le diete quando deve, le sa fare accipicchia..io invece no! Inoltre lo ammetto, cucino poco, anzi pochissimo..anzi approfitterei della mia permanenza a bologna per imparare l'arte della sfoglia! (Inizierei da ora a prenderlo per la gola!) Quindi a mio marito dice male. In compenso mangio, abbastanza. Sono quindi di compagnia(anche se poi a fine giornata sembra che sono io quella che ha fatto gli allenamenti!). I nostri cibi preferiti sono quelli ipercalorici!" (sorride, Guendalina)

Da diversi mesi è nata la Moscardelli-mania e, nelle pagine facebook, tuo marito è stato soprannominato "Il Bomber". Vi divertite a leggere tutto ciò che viene pubblicato? Davide le gestisce personalmente o viene aiutato da fans, parenti, ecc?

"A questo proposito ci teniamo a precisare che lui non ha profili ufficiali su facebook e che quella pagina 'il bomber' non è mai stata autorizzata da Davide! Anzi, alcune volte non gli è piaciuta! Abbiamo provato a scrivergli ma sono stati anche maleducati, non hanno creduto che fosse lui e gli hanno dato del fake! Non abbiamo fatto nulla perchè non ci piace avere problemi del genere! Chi è fan di Davide sa che non è lui!! Siamo sempre invece in contatto con "la classe di Super Bomber Moscardelli", sono dei ragazzi simpaticissimi! E con "Carico a bestiA", amici stretti di Davide! Faremo presto il suo profilo ufficiale... Per il brand delle magliette, invece, seguiamo tutto in casa!"

Se tutto ciò un giorno finirà ... lo vivrete serenamente?

"Straserenamente! Io ho un sogno nel cassetto, che ritengo realizzabilissimo. Vorrei provare a vivere un periodo all'estero, e poi chissà... Per ora ho in mente il Canada, Vancouver per la precisione. Vorrei far vivere ai miei figli l'idea di rispetto e merito che purtroppo vado assai raramente qui. Mio marito è d'accordo, se poi la nostra pazza italia ci mancherà troppo, torneremo! Ma tentar non nuoce!"

Cosa pensate tu e Davide delle dichiarazioni di Costacurta "I gol di Mosca sono belli come quelli di Messi e Maradona" ?

"Quando l'abbiamo sentito abbiamo detto insieme "seeeeee"!! però devo ammettere che alcuni sono davvero belli ma fossero frequenti come i loro!!! Io personalmente vorrei conoscere Costacurta, fa piacere che un campione come lui abbia così stima di mio marito".

Davide ha tantissimi tatuaggi. Tu ne hai? Qual è il loro significato?

"Qua ti cito Elio e le storie tese....'all'improvviso hai bisogno di un tatuaggetto! ' ('la follia della donna' se non l'hai mai sentita ti prego ascoltala!). Io ne ho uno solo fatto per averlo. Diciamo che è stato fatto per aver raggiunto il traguardo della laurea! Lavorando e studiando sembrava un obiettivo impossibile!!! Ora vorrei aggiungere l'altro importante traguardo: i miei 2 bambini. Ma stavolta lo voglio studiare bene".

Qual è la canzone che descrive pienamente la vostra storia d'amore?

"Noi ascoltiamo davvero di tutto, più io, ma andiamo molto d'accordo! "Il più grande spettacolo dopo il big bang" è stata una canzone che ci ha uniti. Ma per esempio per me davide è "You shook me all night long" da circa 4 anni, perchè è la suoneria quando mi chiama!"

Dulcis in fundo, ringraziandoti del prezioso tempo dedicatoci, ti domando un pregio ed un difetto di Davide.

"Testardo e pignolo per cose futili. Sorprendente...che poi è il sale della vita!"

 

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 22:44