Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Cristaldo, insidia Bianchi? – 27 set

Pubblicato

il


Quando Diamanti ha fatto partite il cross sul quale si è avventato Cristaldo, anche Bianchi dalla sua posizione in tribuna, ha avuto un sussulto ed ha capito che su quella palla sarebbe potuto arrivare il gol che puntualmente è arrivato.

Il suo pensiero è corso subito al fatto che in quell’area, su quel pallone ci sarebbe dovuto essere lui, ma un pestone nella fase della rifinitura lo ha di fatto fermato per la partita con il Milan. Controlli hanno dato esito negativo a problematiche maggiori, ieri lavoro differenziato e sicuramente sarà a disposizione per la partita con la Roma di domenica sera. Considerato che molto probabilmente a Roma, si giocherà ancora con il modulo con cui si è giocato contro il Milan, le maglie per l’attacco si riducono ad una sola. Cristaldo però ha lasciato il segno, segnando il gol del 3-1 nella sua partita dal primo minuto. Quindi adesso che si fa? Ce lo racconta oggi dalle pagine di Stadio Furio Zara.

Come confidava l’agente di Cristaldo, dopo un periodo di ambientamento, il gol sarebbe arrivato. Lui li ha sempre fatti i gol. Oltre al gol, nella partita contro il Milan, Cristaldo ha fatto una partita di rottura del gioco avversario che ha reso felice Pioli. Ma la domanda è una: in questo momento il Bologna ha più bisogno di un giocatore come Bianchi o come Cristaldo? Il gol realizzato non fa che porre a favore di Cristaldo, ma Bianchi in quanto ad impegno e sacrificio non è secondo a nessuno.

Non sarà quindi una scelta facile, ma sicuramente Pioli avrà la scelta, che non fa mai male. Valutare la situazione di Bianchi, da un punto di vista fisico, sarà il primo punto. Quando Bianchi e Cristaldo saranno alla pari, verrà allora definita una sorta di gerarchia nell’elenco degli attaccanti che a questo punto, visto il modulo, vedrà uscire solo un “vincitore”per la maglia da titolare. La soluzione staffetta potrebbe essere una delle soluzioni applicabili. Oppure l’ennesimo cambio di modulo per farli giocare entrambi. La partita di mercoledì sera, oltre ad intense emozioni, ha di fatto confermato le qualità di un giocatore come Cristaldo dando la speranza al Bologna di sognare di aver pescato il jolly.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv