Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Il trittico dice 4 punti – 20 set

Pubblicato

il


Il Bologna avrà una settimana in cui giocherà tre partite: Torino, Milan e Roma. Una settimana che potrebbe modificare gli equilibri e che potrebbe fare la differenza. Se statisticamente e storicamente si vanno ad analizzare situazioni simili nel passato, emerge il dato sui punti fatti, che indica che si sono mediamente fatti 4,3 punti. Fosse così anche quest’anno, significherebbe vincerne una, pareggiarne un’altra e perderne una. Non necessariamente in questo ordine.

L’anno passato le situazioni simili si verificò con Siena, Pescara e Catania. Il Bologna perse con il Siena, pareggiò con il Pescara e poi vinse in casa con il Catania. Morale 4 punti. Il mese successivo, però, questa media non venne rispettata; si perse infatti con Inter e Juve per poi strappare un punticino con l’Udinese. Quindi 1 punto. Anche nel finale di stagione sconfitta con Lazio, Napoli e vittoria poi a Parma, quando le vacanze erano già nella testa dei giocatori.

Quando Pioli arrivò al posto di Bisoli, arrivò in una situazione del genere: perse in casa con la Lazio per poi andare a vincere a Verona con il Chievo e vincere con Atalanta, realizzando quindi 7 punti. Un’altra situazione similare fu quella in cui il Bologna di Pioli, vittoria con l’Inter, contro la Fiorentina e sconfitta contro l’Udinese. Oltre a queste già citate situazioni ce ne sono state tante altre, ma se la storia insegna qualcosa, potremmo arrivare a dire che mediamente le situazioni di questo tipo hanno portato circa 4 punti a questo Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *