×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Dejan Stojanovic, il Numero 12

Scritto da  Set 17, 2013

Dejan Stojanovic Nasce, da genitori Macedoni, il 19 Luglio del 1993 a Feldkirch, una piccola cittadina quasi al confine con il Liechtenstein.

La sua carriera da calciatore inizia a far sul serio quando entra, a 9 anni, a far parte del settore giovanile dell AKA Voralberg.

Nel 2009 Passa alla più prestigiosa società di Voralberg, il Lustenau, società che milita nella serie C Austriaca…… E che oggi ha un ragazzo classe 90 da tenere d’occhio e da seguire da vicino, parlo del difensore centrale Cristoph Kobleder( nei prossimi giorni avrete qualche informazione in piu grazie alle nostre schede della bottega dei talenti)

Su segnalazione di Salvatore Bagni, nell’Estate del 2011, Dejan Stojanovic viene acquistato dal Bologna Fc per 300.000€.

Il suo primo anno con la maglia rossoblu viene aggragato, da fuori quota, con la formazione Primavera. Dopo una stagione di buon livello viene promosso come 3° portiere della prima squadra.

Portiere titolare nella Coppa Italia dove a Napoli Dejan mette in mostra una partita da grande portiere negando spessissimo il Goal ai padroni di casa e aiutando il Bologna ad espugnare il San Paolo per la seconda volta in 3 giorni...INDIMENTICABILI!

Gli infortuni, sia muscolari che tecnici, prima di Agliardi poi di Curci,  lo portano, il 5 Maggio, 35° giornata, ad esordire nel massimo campionato Italiano, ma purtroppo, non sarà un giorno da evidenziare e da raccontare ai propri figli perché, in quella giornata, il Bologna gioca in casa della Lazio e il giovane Dejan si troverà a dover raccogliere il pallone per ben 6 volte da dentro la rete.  Non sarà neppure la successiva giornata quella che Stojanovic potrà ricordare con gioia perché alla 36°a il Napoli a Bologna fa terno.

Arriviamo alle ultime 2 giornate di campionato dove, invece, Dejan sforna prestazione con la P maiuscola, a Parma il Bologna vince per 2 a 1, il portierino classe 1993 è tra i migliori del match mettendo in mostra una serie di parate davvero di grande fattura ( nel primo tempo è strepitoso su due battute a rete da posizioni molto ravvicinate) poi altre in serie fanno si che i Rrossoblu riescano a portare a casa gli ultimi 3 punti del campionato. Anche nell ultima giornata, nel match casalingo contro il Genoa, Stojanovic non è da meno, si ripete in varie occasioni con grandi parate sapendo dare fiducia a tutto il reparto arretrato.

Nella stagione in corso viene promosso secondo portiere alle spalle di Curci

Dejan Stojanovic è un portiere dal fisico molto sviluppato, con i suoi 196cm per 89kg.

Elemento molto esplosivo e reattivo, che mette in mostra ottimi riflessi e una buonissima posizione. In questa stagione avrà occasione di rimettersi in mostra giocando sicuramente la Coppa Italia per poi essere pronto in qualsiasi momento Pioli avrà bisogno di lui, anche perché il Mr. Sa gia che potrà contare su questo giovanissimo portiere.



Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 22:49