Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Cristaldo, tanta voglia di iniziare – 3 set

Pubblicato

il


Un giocatore duttile, la possbilità di giocare su tre ruoli, prima punta, seconda punta trequartista. Un Pioli che si aspetta tanto da un giocatore come lui, come lui stesso ha dichiarato. “El Churri” ovvero “la bistecchina” come lo chiamava il nonno ha fatto sbilanciare anche Pioli che solitamente è molto moderato nelle sue esternazioni sui nuovi giocatori. Un calciatore che dovrebbe riuscire a far fare il salto di qualità a questo Bologna che ancora stenta a decollare.

Ha 24 anni Cristaldo, ma già tanta esperienza, Velez e Metalist le sue due squadre dove si è espresso nelle ultime stagioni. Piede destro, rapido e difficile da “abbattere”. Non gli manca il colpo di testa su inserimenti a sorpresa così come il sinistro. Se di una somiglianza con un giocatore noto e già visto in Italia la si vuole trovare, si potrebbe dire che assomiglia a Bergessio. La media gol parla, nelle sue esperienze precedenti, di un gol ogni tre partite.

I moduli delle squadre in cui ha giocato in precedenza lo hanno visto soprattutto agire in un 4-4-2, ma potendo fare anche la seconda punta, si addatta bene a giocare anche con Bianchi ed assieme potrebbero fare male. Il Bologna non dimentica Moscardelli ritrovato domenica sera che alla prima chiamata ha risposto presente. Diamanti una costante. Insomma tanto lavoro per Pioli che in questo momento ha solo l’imbarazzo della scelta e dovrà cercare la soluzione che meglio si adatterà a questo Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *