Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Bologna assente ingiustificato – 26 ago

Pubblicato

il


C’era una volta un Bologna che in quel di Napoli, da un punto di vista statistico, faceva disastri in casa di quel Napoli che ieri sera invece ha invertito la tendenza ed ha strapazzato un Bologna troppo brutto e quasi faticoso da credere che sia effettivamente quello. Un risultato, quello del 3-0, che, forse, bisogna ringraziare sia arrivato a totalizzare solo tre goals. Due gol annullati, giustamente, potevano trasformare questa prima partita in un punizione, forse, anche troppo ingiusta. Il Napoli mette subito in chiaro che loro sono il principale motivo di preoccupazione per la Juventus. Il ritmo inziale, è di quelli terrificanti. Un Napoli che grazie ad un pressing molto alto, scatti e ripartenze, costringe il Bologna nella sua linea difensiva. Ma in questo “spettacolo” il Bologna è assente ingiustificato. Non partecipa alla partita, non riparte, non fa gioco.

Un Callejon molto attivo saggia subito il palo dopo appena 6 minuti, ma è un giocatore presente in ogni zona del campo, mostrando molto bene le sue capacità. Con un modo di giocare così, vedi un Napoli che non può non passare in vantaggio contro un Bologna che provando a contenere il Napoli, si presta a subire, forse anche troppo ed oltre modo.

Così il primo tempo si chiude con un 2-0 che ci sta e che non  è nè esagerato nè immeritato. Il Bologna va negli spogliatoi con tanti pensieri, soprattutto Pioli. Al rientro non ci sono troppe idee, se non quella di mettere in campo Moscardelli mettendosi specularmente al Napoli. Ma la trama della partita non cambia per nulla. Ancora Napoli ed ancora Napoli. I partenopei spingono e, dopo il 3-0, il rischio della “tonnara” è ad un passo. Per fortuna che il ritmo cala e la partita si chiude con comunque qualche brivido nel finale. La lezione speriamo il Bologna l’abbia capita e speriamo che questa partita sia servita a Pioli, ai giocatori ed a far capire alla società che qualcosa deve essere ancora fatto in chiave mercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *