Seguici su

Bologna

Napoli: La città nel Pallone

Pubblicato

il


Alla vigilia di Napoli – Bologna, abbiamo chiesto ad uno dei più importanti Club di tifosi del Napoli di raccontarci su come il Napoli e la città si stanno preparando alla partita, al campionato e a questa nuova stagione, che li vedrà sicuramente protagonisti in Italia e in Europa. Ringraziamo di cuore Maurizio Criscitelli per questo suo contributo.
 
È campionato sarà.
 
Finalmente si ricomincia, anno nuovo vita nuova, o meglio dopo 4 anni allenatore nuovo,  e quindi nuovo ciclo, circa 100 milioni per fare la squadra e siamo pronti per il fischio d’inizio. 
Arrivare a Napoli  per la prima di campionato ha sempre un sapore speciale, qui la città vive per la propria squadra. In ogni angolo, in ogni vicolo, in ogni piazza della  città le parole che accomunano tutti sono le stesse:
“Guagliù Dommenica ce sta ‘o Napule”. 
Sono previsti più di 50.000 spettatori, tifosi che arriveranno da ogni parte d’Italia complici delle ferie di Agosto,  rigorosamente tutti dotati di oggetti o capi di abbigliamento scaramantici. Il destino ha voluto che la prima fosse proprio contro i nostri amici bolognesi, noi tutti speriamo che al San Paolo nessun rossoblu si trasformerà in “Maradona”!
Novità tattica, si passa dal 3-5-2 di Mazzarri allo spumeggiante 4-2-3-1 di Mister Benitez, un napoli non più attendista ma propositivo, un Napoli puntato all’attacco, dove siamo tutti curiosi di vedere in azione il nostro più grande investimento del mercato, un certo Gonzalo ex Real Madrid Higuain!!!!
Le attese sono alte, l’allenatore vincente c’è, i top player anche, noi napoletani siamo pronti a riempire lo stadio per incitare la squadra fino a perdere la voce…vogliamo pensare che questo sia l’anno in cui i sogni si realizzino.         
 
 
Maurizio Criscitelli 
Presidente Napoli Club Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *