Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Una difesa un pò “preoccupante” -13 ago

Pubblicato

il


La difesa del Bologna in questo momento è “preoccupante”, ovvero fa venire tanti pensieri al mister Pioli. Perchè? Semplice. Numericamente il Bologna in quel reparto è a posto. Lo stato di forma di questi giocatori, invece, lascia un pò perplessi. Analizziamo quindi, grazie all’aiuto di Furio Zara di Stadio, quali sono le situazioni giocatore per giocatore.

Sorensen praticamente ha avuto un problema nel ritiro di Andalo ed è sulla via del recupero. In Inghilterra si è allenato con il gruppo, ma non ha giocato nemmeno un minuto perchè comunque sia non ha ancora il ritmo partita.

Per quel che riguarda Cherubin, la frattura dello scafoide del 24 aprile, contro la Samp è ancora in via di guarigione. I tempi si stanno dilatando un pò troppo ed almeno un altro mese sarà necessario. Saltati tutti i ritiri con la squadra, salterà sicuramente la Coppa Italia di sabato prossimo ed almeno le prime due partite di campionato.

Antonsson è quello che sta meglio, ma anche lui viene da un infortunio al piede.

Natali viene dal problema al ginocchio che l’anno passato lo ha costretto a star fuori per quasi tutta la stagione. A 34 anni si hanno tempi di recupero un pò più lunghi.

Alla luce di questa situazione, si capisce bene perchè Pioli ha queste preoccupazioni. Le alternative potrebbero essere Radakovic, ma non sembra essere ancora pronto per la serie A, nonostante abbia fatto dei grossi passi in avanti. Lo stesso dicasi anche per Ferrari, che ha seguito la squadra in tutto questo precampionato, tournèe inglese compresa.

Insomma il pacchetto di giocatori in quel ruolo destano perplessità a Pioli, ma probabilmente anche ai tifosi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *