×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

ERGYS KACE: Il profilo di un Guerriero

Scritto da  Ago 08, 2013

DI Ergys si racconta che quando, il nuovo selezionatore della Nazionale albanese, Giovanni de Biase lo vide giocare nel Paok, rimase assolutamente impressionato da questo neanche ventenne albanese tanto da farlo esordire con la Nazionale maggiore il 7 Giugno del 2013 contro la Norvegia a Tirana.

Ergys nasce a Konce, in Albania, nel Luglio di venti anni fa, ma si trasferisce in Grecia con la famiglia all'età di 3 anni. Inizia a tirare i primi calci nella squadra dell'Achilleas Traindrias ma viene notato dai talent scout del Paok che lo prelevano nel 2005 e da li percorrerrà tutta la trafila nella società di Salonicco fino a firmare il suo primo contratto da professionista nel 2010 all'età di 17 anni.  Debutta in prima squadra nel gennaio 2011 e successivamente, per la stagione 2011/2012,  viene dato in prestito, per poter maturare e continuare la sua crescita professionale, all'Epanomi dove collezionerà ben 19 presenze, fornendo delle significative prestazioni e ponendosi all'attenzione del panorama calcistico nazionale. Tonato al Paok in quest'ultima stagione, ha sempre avuto la fiducia del suo nuovo tecnico Giorgos Donis che dopo averlo fatto esordire in Europa League contro il Bnei Yehuda, lo ha ripetutamente utilizzato durante tutta la stagione, ripagato con prestazioni di livello sempre crescente e con il suo primo goal il 3 Marzo scorso.

 

Kace è il classico mediano incontrista, fortissimo nell'uno contro uno, con un piede estremamente educato e con notevoli capacità di inserimento in zona goal. Possiede un'ottima visione di gioco e un tiro da fuori impressionante e ormai possiamo considerarlo titolare della squadra ellenica. In queste ultime ore sarebbe stato accostato alla squadra del Bologna fc e la Nostra redazione lo ha raggiunto per domandargli cosa di vero ci fosse sulle voci di questa trattativa..............

Ale Zanini: Ciao Ergys, allora cosa c'è di vero sulle voci che danno il Bologna Fc interessato a te?

ERGYS:" Guarda ad oggi non so nulla, in questo momento sono Ucraina e non so nulla e nemmeno mi hanno comunicato nulla  i miei agenti, ma è un interessamento che a me fa molto piacere e in Italia verrei molto volentieri".

Ergys ha un costo bassissimo, percepisce un ingaggio che si aggira attorno ai 12mila € mensili e il Paok chiederebbe una cifra simbolica per la formazione del giocatore attorno al Milione di €uro. Questa sarebbe un operazione da fare a prescindere dalla cessione(Pericolosissima) di Saphir Taider!

 

il video sotto è un intervista al canale sportivo Albanese, purtroppo non siamo in grado di tradurlo ma vi mettiamo nella condizione di poterlo vedere in campo mentre risponde alle domande del giornalista

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 22:56