RS -STADIO: Yaisien “Bologna a me piaci” - 10 lug

Scritto da  Lug 10, 2013

Ieri oltre all’arrivo di Rolando Bianchi, è stata l’occasione per presentare ufficialmente alla stampa, Abdallah Yaisien. Dalle pagine di Stadio, Claudio Beneforti, ci racconta cosa è accaduto ieri in conferenza stampa a Casteldebole durante la presentazione. Il Bologna lo voluto fortemente e lo ha “strappato” al PSG. O meglio al PSG il giovane algerino non avrebbe trovato spazio e piuttosto che essere ceduto ad una squadra di serie B francese ha scelto l’avventura in Italia nel Bologna.

Yaisien ha scelto Bologna perchè ha visto che esiste un progetto serio sui giovani. Il traduttore al suo fianco, visto che non parla ancora l’italiano, racconta della contentezza di essere arrivato a Bologna. Sono felice che il mister conosca il francese, aggiunge, e il trovare Taider lo aiuterà in questa sua integrazione.

Yaisien è un giocatore che può giocare sulla linea della trequarti in tutte le posizioni. Destro naturale con una buona gestione della palla dietro alle punte, non disdegna anche l’uso del piede sinistro. Ha come suo giocatore ideale Zidane. Ha seguito il calcio italiano ed è contento di diventare compagno di squadra di un giocatore come Diamanti.

Un giocatore che sembra avere una grandissima umiltà e lo si capisce quando dichiara che saprà aspettare il suo turno e se ci sarà possibilità di giocare lo farà molto volentieri. Il numero della maglia che indosserà ancora non lo conosce, ma dichiara che spera di farlo diventare un gran numero.

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 23:02
Redazione 1000CuoriRossoblu

Se vuoi entrare nella Redazione di www.1000CuoriRossoblu.it contattaci all'indirizzo e-mail 1000cuorirossoblu@gmail.com