RS -STADIO: Bianchi primo allenamento - 10 lug

Scritto da  Lug 10, 2013

Ieri Rolando Bianchi si è allenato per la prima volta a Casteldebole, dopo aver firmato un contratto che lo legherà al Bologna per tre anni più un’opzione per il quarto. L’ingaggio si aggira attorno ai 900 mila euro a stagione più un bonus qualora il Bologna si qualifichi per una coppa europea. Dopo aver superato le visite mediche, nel pomeriggio, davanti a circao 150 tifosi si è allenato per la prima volta a Casteldebole.

Bianchi è molto motivato, confida Cesare Natali suo grande amico. Così mentre Zanzi aspettava una risposta da Santa Cruz, Bianchi aveva già fatto la sua scelta e se non ci fosse stato il vincolo del precontratto probabilmente Rolando sarebbe arrivato molto prima. Decisivo l’incontro di lunedì pomeriggio a Modena in cui Zanzi e Bianchi si sono incontrati ed hanno deciso.

Bianchi non rappresenta una seconda scelta. Certo è vero che la prima scelta era stata inevitabilmente quella di Gilardino. Ma Bianchi ha solo 30 anni e comunque il gol è una cosa che ha addosso ed è un buon giocatore.

Infine un retroscena che ci viene raccontato dalle pagine di Stadio da parte di Claudio Beneforti: nel momento in cui sia Bozzo sia Gilardino hanno capito che il Bologna avrebbe scelto Bianchi, hanno chiamato sia Guaraldi sia Zanzi per dire che loro sarebbero stati disponibili, ma hanno ricevuto un no da parte della società vista la scelta fatta su Bianchi e che ormai era tardi per un ripensamento.

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 23:02
Redazione 1000CuoriRossoblu

Se vuoi entrare nella Redazione di www.1000CuoriRossoblu.it contattaci all'indirizzo e-mail 1000cuorirossoblu@gmail.com