×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Tassio Dos Santos e Rafael Lopes: Proposti al Bologna -13 Giu-

Scritto da  Giu 13, 2013

Rieccoci qua a parlare di mercato. Sono passati poco più di 10 giorni da quando per primi abbiamo informato di un interessamento da parte del Bologna verso Lukas Marecek, nell’ultima stagione in Olanda all’Hareenveen ma di proprietà dell Anderlecht; Ad oggi sembra che tra i tulipani e i Belgi ci sia un importante avvicinamento su richiesta e offerta per rilevare l'intero  cartellino, quindi credo la proposta del Bologna, prestito con diritto di riscatto, sia attualmente in fondo alla classifica di gradimento per la Società  Belga.

In questi giorni, grazie ai nostri  contatti , abbiamo ricevuto molte notizie sul mercato del Bologna. e, qielle che abbiamo verificato, ve leriportiamo in questo riassunto. A dire la verità non ci sono movimenti in senso vero e proprio perché ciò che si sta facendo a Casteldebole è verificare tutti i giocatori, che si aggirano sui 3mln di valore, in scadenza Giugno 2013, in modo da essere svincolati al 1° di Luglio, e potersi accasare dove meglio credono senza esborsi verso società di appartenenza. Per dover di cronaca diciamo che questi movimenti una società esperta e navigata li fa quanto meno a Gennaio, ovvero 6 mesi prima ma qua, si sta brevettando un modo nuovo di fare calciomercato ovvero pochi acquisti e nel caso solo a parametro zero anche perché poi quando il giocatore lo compri e gli dai un ingaggio importante rischi che questo si afflosci e non  abbia stimoli perchè sicuro del suo futuro….cmq  presto ne vedremo i frutti……

Partendo dal discorso portiere dove il Bologna( più che Pioli) è orientato a confermare Curci a patto che la Roma metta una mano sul cuore e rinnovi il prestito. Bizzarri la prima alternativa e se per sfortuna questi due Giocatori non dovessero essere tesserati, “toccherà”(nel calcio capitano anche queste sfortune) essere obbligati ad alzare il target di portiere e cercare di convincere qualcuno a venire a Bologna dove lo stipendio è meno…ma sicuro(?); uno di questi è Emiliano Viviano che a Bologna verrebbe in prestito ma che a differenza dei primi due chiede un ingaggio ben più corposo(antipatico!); Gianluca Pegolo ha dato la sua disponibilità però è di proprietà del Siena e se non salta il coperchio il ragazzo costa(Perché???).

Si potrebbe dare un occhio all’estero, ovviamente tra chi fra 18 giorni si troverà libero  ci Sarebbe Cristian Alverez, classe 1985, portiere affidabile dell Espanyol che ha deciso già da tempo di non rinnovare con la società di Barcellona. 196 di buona sicurezza tra i pali che, in questa stagione,ha subito 28 reti , su di lui Betis e Levante, il Bologna ha chiesto informazioni al suo Agente che ha riferito che la "loro prima scelta sarà al Liga ma qual’ora non  arrivassero offerte da loro ritenute importanti più come progetto che economiche ci sarà disponibilità a parlare per un suo eventuale trasferimento in Italia".

Capitolo difesa. Tutto ruota attorno al futuro di Soerensen. Per ora non ci sono strategie, si valuta e si aspettano sviluppi per provare a migliorare gli esterni ma bisognerà aspettare ancora molto e vedere gli esuberi delle altre squadre.  Nel discorso Pegolo è stato sondato anche Fabrizio Grillo( esterno sinistro) e chiesta al Siena la disponibilità per un eventuale prestito, sfortuna vuole che però ci sia una squadra sul ragazzo e che lo voglia a titolo definitivo, il Catania!

A centrocampo, incassato il no di no di Diego Perez(antipaco anche lui!) ci si sta guardando attorno senza però avere individuato obbiettivi precisi. Detto di Lukas MArecek la scorsa settimana in queti giorni è stato proposto il mediano Rafael da Silva Lopes, classe 1985, che gioca in Perù nelle file dello  Sport Huankayo; Giocatore molto fisico(184cm x 79kg) e tecnico, dal buon passo e dalla buona visione di gioco e che è molto utile in fase di interdizione . il giocatore sembra essere di gradimento al Bologna e nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti con l’agente del giocatore

Il nome nuovo invece lo registriamo in attacco. In questi giorni è stato proposto un attaccante Brasiliano Tássio Maia dos Santos. Elemento in stile Mario Balotelli, giocatore dal fisico statuario e con un ottimo fiuto del goal. Buon palleggio e discreta tecnica sono le sue caratteristiche migliori. Fino ad oggi non ha avuto grande fortuna, in questa stagione ha giocato nel massimo campionato bulgaro totalizzando 14 presenze e 7 goal. Non è una prima scelta!

In attesa di verificare le altre voci di mercato vi rimandiamo alla prossima puntata...

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 23:06