Seguici su

Bologna

LUKAS MARECEK: Obiettivo e sogno…..

Pubblicato

il


Nel campionato Olandese appena concluso c’è una squadra, allenata da Marco Van Basten , che ha, a sorpresa,  conquistato i preliminari di Europa Legue e che impressionato molti addetti ai lavori per il bel gioco che ogni giornata metteva in mostra. Questa squadra è l’Heerenveen. In questa società nella stagione 2012 2013 si è definitivamente consacrato uno dei migliori talenti che l’Europa ha. Filipp Djuricic trequartista classe 1992, nato a Obrenovac in Serbia, ha disputato un campionato davvero di altissimo livello e i suoi numeri lo confermano: 43 partite, 16 goal, 9 assist e 8mln di €uro spesi il 5 Maggio dal Benfica per assicurarsi questo bellisimo talento Serbo.

Nell’Heerenveen però si poteva notare anche un altro interessante giocatore. Un ragazzo classe 90, di nazionalità Ceka, che indossava la maglia numero 18 e che giocava quasi sempre alle spalle di Djuricic. LUKAS MARECEK! Lukas  in Olanda è arrivato nella sessione di mercato dello scorso anno;l’Anderlecht lo ha ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore dell’ Hareenveen fissando la cifra attorno ai 2mln €uro.

Lukas è un centrocampista centrale che sa fare molto bene le due fasi di gioco ovvero sia quella di interdizione che quella di costruzione. Destro naturale, buonissimo fisico( 183 cm per 78 kg). Io questo ragazzo l’ho visto in occasione di 3-4 partite della Eredivise dove però, sono sincero, ero curioso di vedere all’opera Djuricic che tanto sentivo parlare nel periodo di Natale. Quello che mi ha colpito di Marecek è la sua affidabilità e duttilità in tutta la mediana, anche se ovviamente la posizione che predilige è quella davanti alla difesa a protezione del reparto arretrato; comunque grazie alla sua buonissima tecnica di base, un ottima visione di gioco può essere impiegato anche più avanti perchè  è bravissimo nell’impostazione e molto veloce nelle ripartenze una volta rubata palla. Dicevo prima della sua affidabilità, il suo calcio è molto semplice e pulito, certo è un elemento di molta grinta, ma pensate che in 28 partite giocate ha ricevuto solo 6 cartellini gialli e 0 rossi! 

Ora quello che interessa a noi tifosi del Bologna è che siamo venuti a sapere, tramite fonti all’interno del  mondo degli Agenti FIFA, che il Bologna ha chiesto seriamente informazioni all’Anderlecht che ne detiene il cartellino. Ad oggi l’Hareeenveen non ha ancora esercitato il diritto di riscatto e, nel caso non lo faccia, Lukas sarà obbligato a tornare in Belgio.

Una volta tornato in  Belgio, il Bologna sembra orientato a prendere il giocatore con la stessa formula ovvero acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto per l’intero cartellino.

Lukas è un ottimo elemento,  un buonissimo centrocampista per il calcio Italiano e si adatterebbe benissimo al gioco di Pioli. Marecek sarebbe la pedina che prende il posto di Guarente soprattutto tra gli 11 titolare.; Sarebbe il massimo vedere una mediana con Lukas Marecek e Diego Perez…

Vediamo, oggi siamo appena al 3 Giugno……VIA AL CALCIOMERCATO!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *