Inter-Bologna: I precedenti -8 mar-

Scritto da  Mar 08, 2013

Inter-Bologna è una di quelle partite che, soprattutto in passato, accendeva la Serie A. Non una classica, ma di certo una partita di un certo spessore, basti pensare che sebbene fosse Bologna-Inter e si giocasse a Roma, furono proprio queste due squadre a  disputare l'unico spareggio scudetto della storia del nostro campionato.

Vista la grande tradizione dei due club quindi, va da se che ci siano incontrati molto spesso, ed in fatti sono ben 66 i precedenti in casa nerazzurra per questa sfida. Purtroppo però un'altra grande tradizione sono le sconfitte rossoblu in terra milanese, infatti la squadra di casa vinto ben 38 volte contro le "sole" 9 che possono vantare i nostri ragazzi. In tutto i pareggi sono stati 19.

La vittoria più ampia dell'Inter si ebbe nella stagione 1961/62, quando la doppietta di Pascutti ed i gol di Vinicio e Renna, non ci impedirono di perdere 6-4. La nostra miglior vittoria risale invece ancora a prima, al campionato 1955/56, quando Cervellati Randon e Pascutti firmarono un rotondo 0-3. Miglio risultato di sempre che però è stato eguagliato nella Stagione 2011/12  quando una doppietta di Di Vaio ed un gol di Acquafresca, ci riportarno ad uno 0-3 di quasi sessant'anni prima. Questo 0-3 è anche l'ultima vittoria in casa Inter del nostro Bologna.

Inter-Bologna nei suoi 66 precedenti ha visto ben 165 gol, ed anche qui sono dolori, infatti ben 106 sono stati a vantaggio dell'Inter e solo 59 del Bologna.

Inter-Bologna ci riporta poi a poco tempo fa, al 15 Gennaio ed a quel maledetto 120° minuto che ancora grida vendetta.

Come sempre vi lasciamo con delle immagini che speriamo essere ben auguranti, il primo video è relativo allo 0-3 della passata stagione, l'altro...beh...davvero lo dobbiamo spiegare??

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 23:25
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.