Seguici su

Bologna

GAZZETTA DELLO SPORT: Taider “Scelta di cuore” – Lazaros dal 1’ con l’Inter – 08mar-

Pubblicato

il


La “rosa” oggi, riporta un piccolo trafiletto, che parla di Christodoupoulos e Taider.
Per Lanzaros si parla di un suo impiego dal primo minuto domenica sera a Milano contro l’Inter vista l’assenza del connazionale Kone, mentre per Taider si parla della scelta della nazionale in cui giocare.
Taider, aveva due possibilità, ovvero quella della scelta della nazionale viste le sue origini, madre algerina – padre francese, pertanto le opzioni erano o nazionale francese o nazionale algerina.
Taider ha deciso per quella algerina; scelta dettata dal cuore, ha spiegato. Nonostante il suo passato nell’under francese che lo ha visto vestire la maglia dei “blues” per 15 volte, ora ha scelto di cambiare.
Importante e forse determinante il fatto che nell’ultimo anno, nonostante un buon rendimento, non ha più ricevuto convocazioni dalla Francia e quindi in virtù di questo probabilmente ha deciso di mettersi a disposizione dell’Algeria.
Questa decisione, tuttavia, scatena un derby in famiglia. Il fratello di Taider, Nabil, ha scelto la nazionale francese per via del padre, mentre Saphir quella algerina per via della madre.
A fronte di questa scelta i media arabi si sono scatenati mandando addirittura una trouppe di Al Jazeera a Casteldebole.
Saphir dovrebbe fare il suo esordio, il 26 marzo, nella gara contro il Benin valevole per  la qualificazione ai mondiali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *