Il Rosa del Calcio - Marta Comparoni

Scritto da  Mar 08, 2013

La nostra giornalista Valentina Cristiani questa settimana ha intervistato Marta Comparoni, compagna del forte difensore Luca Antonelli, attualmente in forza al Genoa..colui che mister Ballardini ha definito "da Nazionale". In bocca al lupo Luca e..diamo il via all'intervista alla tua dolce metà!

A cura di Valentina Cristiani

 

Ciao Marta, grazie della disponibilità. Il tuo compagno Luca (Antonelli,ndr) gioca nel Genoa.

Come ti sei ambientata in questa città? E' a misura di coppia-famiglia?

 

Ciao Valentina, a Genova ci siamo ambientati benissimo, viviamo qui da ormai due anni e stiamo davvero bene. E' una città sicuramente a misura d’uomo e soprattutto perfetta per lo stile di vita a cui noi siamo abituati. E' tranquilla e molto bella..offre delle splendide passeggiate e buonissimi ristoranti!! In più c’è il mare.. svegliarsi la mattina e vedere il mare quando splende il sole ti da una marcia in più!! Perfetta per giovani, coppie o famiglie!!

 

Conosci anche la nostra Bologna? 

 

Purtroppo non conosco molto Bologna.. ci sono stata solo una volta, in giornata quando vivevo a Parma, per accompagnare un’amica che si era appena trasferita da Bologna e non ho avuto molto tempo per visitarla..ho fatto due passi in centro e mi è piaciuta moltissimo!! Mi piacerebbe conoscerla meglio anche perché ho sempre e solo sentito bellissime parole sulla vostra città da amici che vi hanno vissuto e non sarebbero più voluti venire via!!

 

Prima di una partita..quali sono i riti scaramantici tuoi e di tuo marito? E' nervoso Luca prima

delle partite o le affronta col giusto equilibrio?

 

Prima di ogni partita Luca non ha un vero rito scaramantico, perché non crede molto in queste cose.

Mi chiama sempre prima di salire sul pullman che li porterà allo stadio e mi manda un messaggio prima di scendere e spegnere il telefono.. io gli invio sempre lo stesso messaggio prima di ogni partita con una nostra frase.. questo è il nostro piccolo rito!! Non è nervoso, direi più che altro concentrato..

 

Dietro ad un grande uomo (e ad un grande calciatore) c'é sempre una grande donna. Tu che vivi passo a passo ogni momento della vita del tuo compagno calciatore..cosa ne pensi di questa massima? Hai dovuto rinunciare alla tua carriera per lui? Di cosa ti occupi o ti piacerebbe occuparti nella vita?


Credo che questa massima possa essere vera in tanti casi.. io non dico di reputarmi una grande donna ma per lui ci sono e ci sarò sempre.. mi sono laureata ed inizialmente lavoravo.. quando abbiamo deciso di andare a convivere ho dovuto scegliere e hanno prevalso i sentimenti nei suoi confronti.. sto “dedicando” la mia vita a lui.. è lui il mio lavoro!! eheheeh  Rifarei questa scelta altre miliardi di volte!! Quindi per ora mi occupo della casa e della nostra vita..

Nel tempo libero mi tengo aggiornata su argomenti come il design e l’arredamento, che adoro.


Usate dei soprannomi per chiamarvi? Caratterialmente, siete simili?


Si abbiamo un soprannome ma mi vergogno un po' a dirlo.. i nostri amici ancora ridono quando lo sentono.. caratterialmente siamo simili e diversi allo stesso tempo..siamo ragazzi tranquilli e solari.. amiamo la compagnia degli amici e adoriamo passare le serata in casa a cucinare, guardare un film o fare una partita a carte tutti insieme!! Non c’è serata più bella che mettersi sul divano, infilarsi sotto la coperta abbracciati e guardare un film!! Lui starebbe più volentieri in casa ma io ogni tanto lo trascino fuori per un aperitivo o una cena in compagnia. Qui a Genova abbiamo un bel gruppo di amici per fortuna!!

 

Quali sono le sue qualità, sia calcistiche che umane? Raccontaci la sorpresa più bella che ti ha fatto.


Oddio sulle qualità calcistiche mi metti un pò in crisi, non capisco molto di calcio.. so che la sua forza sta nella corsa.. ogni partita corre davvero a non finire!! Dal punto di vista umano è un ragazzo incredibile.. è la dolcezza e la gentilezza fatte in persona, ma la cosa che amo di più in lui è l’umiltà.. ed il suo sorriso meraviglioso!!  Chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo sa a cosa mi riferisco.. Luca non è quello delle sorprese plateali.. almeno non per ora!! heheh Fa tante piccole cose per me.. una volta per esempio era partito per un ritiro di una settimana, quindi io ero tornata a casa dai miei genitori e, quando la domenica successiva sono rientrata in casa, ho trovato una lettera ed un cuore immenso in ingresso ed un regalo sul letto.. ancora oggi non mi ha detto chi l’aveva aiutato a farla!!

 

I calciatori essendo famosi sono  corteggiatissimi ed hanno molte donne che "ronzano" loro attorno. Sei gelosa? Questo ti preoccupa? Come fai a stare tranquilla? Hai mai dovuto difendere il tuo amore a causa di altre donne?


Caratterialmente sono un po' gelosa però, fortunatamente, Luca non mi ha mai dato modo di esserlo.. so che il loro mondo è così infatti, inizialmente, quando l’ho conosciuto, non ero molto

convinta, perché avevo paura proprio di queste cose.. lui mi ha fatto cambiare subito idea.. è un

bravissimo ragazzo con dei principi veri.. e poi come ti dicevo è davvero tranquillo, non ama le discoteche e i locali e non li frequenta mai.. Se usciamo lo facciamo insieme, al massimo va con gli amici di sempre a mangiare una pizza mentre io sto con le amiche e dopo cena ci ritroviamo a casa.


Cosa chiedi a Luca per il vostro futuro?


Per il futuro non gli chiedo niente in particolare.. mi rende già felice giorno per giorno.. ovviamente entrambi sogniamo una famiglia tutta nostra.. ma questo verrà quando sarà il momento giusto.


Sei appassionata di calcio? Vai regolarmente allo stadio? Cosa pensi del campionato del Genova sino ad ora disputato? Si salverà?


Mi piace tantissimo andare allo stadio e vederlo giocare.. a Genova lo seguo sempre.. è un modo per fargli sapere che sono li con lui, lui ci tiene e ci salutiamo sempre quando entra in campo.. in trasferta però non vado.. faccio il tifo dalla televisione!! Purtroppo quest’anno il Genoa sta disputando un campionato di alti e bassi.. la stagione fin'ora non è andata benissimo ma  adesso stanno riacquistando fiducia in loro e sono sicura che si salveranno!! Lo spero davvero!!

 

Il vostro amore é nato sui campi da calcio?


Quando ho conosciuto Luca non l’avevo mai visto giocare..me l’ha detto lui quale fosse la sua professione.. ci siamo conosciuti tramite amici in comune...  inizialmente ci siamo frequentati come amici. Lui mi aveva confessato di provare qualcosa per me.. piano piano è riuscito a conquistarmi e non ci siamo più lasciati.


Il regalo più bello che ti ha fatto e che tu hai fatto a lui?

L’anno scorso abbiamo comprato casa e lui si sta fidando totalmente di me, infatti mi ha dato carta bianca su ogni decisione.. questo ovviamente è stato il regalo più bello che potesse farmi in quanto sono laureata in design d’interni e adoro queste cose!!! Il mio invece...sto dedicandogli la mia vita..vale come regalo??? ahahahah


Dulcis in fundo, vissuto dall'interno, il mondo del calcio e dei calciatori, é tutto rose e fiori come tutti si immaginano? Pro e contro? E' pesante stare da sola durante i ritiri? 

Indubbiamente ci sono molti aspetti positivi.. si conoscono tantissime persone nuove e si possono visitare città fantastiche.. sono esperienze che ti aiutano molto a crescere.. il problema più grosso è quando sei lontano dalla famiglia. Altro contro sono i ritiri.. soprattutto quelli estivi.. a volte passiamo settimane senza vederci.. non l’ho mai seguito ne in ritiro ne in trasferta.. questo fa parte del suo lavoro quindi ho imparato ad accettarlo.. fa tutto parte di questo “pacchetto”.. soprattutto non amo intromettermi nel suo lavoro... prima delle partite non possiamo mai vederci... capita solo a volte che il sabato passiamo un secondo fuori dal loro albergo per prendere i biglietti della partita quando non riescono a darglieli entro il venerdì... quindi riusciamo a strappare un bacio al volo... ma il sabato... mai il giorno della partita!! :-)


Ci fai un saluto ai lettori del sito 1000cuori?

Un abbraccio e un saluto a tutti gli amici del sito 1000cuorirossoblu!!

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 23:25