Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu 05/03/’13

Pubblicato

il


 

Dopo una pausa “tecnica” di una settimana, riprendiamo la cadenza settimanale di Forever Rossoblù.

Sempre sugli scudi i Montreal Impact del nostro grande ex-Capitano Marco Di Vaio che hanno debuttato in campionato con una vittoria espugnando per uno a zero il campo dei Seattle Sounders (gol di Arnaud al 34’del primo tempo, con azione partita da Di Vaio a centrocampo).

Il punteggio avrebbe potuto essere più elevato viste le numerose occasioni da gol da ambo le parti. Da sottolineare due occasioni avute dall’ex rossoblù: – la prima al 17’ che in piena area in mezzo a due difensori colpisce il pallone proveniente da un cross dalla ¾ ma lo alza di pochissimo sopra la traversa;

– la seconda al 49’ dove un suo colpo di testa dopo un batti e ribatti viene respinto da un difensore, sempre di testa, prima che entri in porta (probabilmente il portiere riusciva a recuperare).

Padroni di casa che possono recriminare per due legni colpiti nella ripresa (una traversa invece colpita dagli Impact sempre con Arnaud), di cui il secondo clamoroso a dieci minuti dalla fine con un gol letteralmente divorato dal giocatore del Seattle.

Vedetevi gli highlights per crederci.

 

Gli Impact rimarranno nella costa ovest del continente nord-americano per preparare il secondo match della stagione contro Portland il 9 marzo.

Vi riportiamo, infine, un simpatico video prodotto dagli Impact dove dal minuto 2’50’ c’è Marco che parla in francese (dicendo più o meno che il loro obiettivo è di giungere ai playoff e conquistare qualcosa di importante) mentre Alessandro Nesta gli replica subito dopo in inglese dicendo che probabilmente è la sua ultima stagione e vuole fare del suo meglio.

Il tema del video è lo spirito di gruppo e lo si può vedere nel finale quando Marco, durante una delle amichevoli ad Orlando nel pre-season, difende uno dei suoi compagni da un brutto fallo di un avversario (quante volte l’abbiamo visto fare a Bologna!).

 

 

Per quanto riguarda il Southampton di Gaston Ramirez, il ritorno al gol del fuoriclasse uruguagio (foto di copertina) non basta a fare vincere la sua squadra contro il fanalino di coda del Queen Park Rangers. Il QPR vendica così la sconfitta all’andata, vincendo per 2 a 1 in casa dei Saints, autori di una prova in difesa a dir poco imbarazzante.

Il gol di Gastone come si vede nella foto è un bellissimo colpo sotto del suo piede fatato (il sinistro) a scavalcare perfettamente Julio Cesar in uscita.

Qui gli highlights nel sito della Gazzetta.

Saints che avevano perso anche la partita precedente per 4 a 2 in casa del Newcastle (Ramirez ha visto tutto il match dalla panchina).

 

 

Ormai trionfale la cavalcata verso la Ligue 1 (dove rincontrerà il nostro Diego Perez l’anno prossimo?) per il Monaco di Andrea Raggi che continua ad inanellare vittorie una di seguito all’altra.

La 4° vittoria consecutiva (25/02) è stata in casa per 2 a 1 contro il Lens con il decisivo gol di Raggi al 47’ che su corner devia in rete di destro un colpo di testa di un suo compagno di squadra. Qui sotto gli highlights dal sito del Monaco.

 


(J26) : ASM FC 2-1 RC Lens, Highlights di ASMONACOFC

La 5° vittoria consecutiva (01/03) è a scapito del fanalino di coda Ajaccio in Corsica: risultato finale uno a zero per gli ospiti monegaschi.

Classifica: alla 27esima giornata (ne mancano ancora 11), la corazzata Monaco viaggia con 5 punti di vantaggio sulla seconda (Nantes) e 8 sulle terze (Caen e Guingamp).

 

Alla prossima settimana!!! (e non perdetevi domani mercoledì il tributo ai 60 anni di Zico su Caminho ao Brasil 2014)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *