Seguici su

Bologna

Il Rosa del Calcio – Erika Curiale, signora Paponi – di Valentina Cristiani

Pubblicato

il


 

ERIKA CURIALE, MOGLIE DI DANIELE PAPONI, SI RACCONTA A 1000 CUORI

La nostra giornalista Valentina Cristiani questa settimana ha intervistato Erika Curiale, moglie di Daniele Paponi. Tra aneddoti, confidenze e curiosità…ambiamo tracciato un bel profilo di un’altra interessante coppia rossoblù. A voi la lettura!

A cura di Valentina Cristiani

Ciao Erika, grazie della disponibilità. Come si vive accanto ad un calciatore?

“Il loro è un bel mestiere, e diciamo che la nostra è una bella vita 🙂 !!Per quanto mi riguarda a me piace cambiare spesso città, visitare posti nuovi e far nuove amicizie; anche se devo ammettere che a volte è difficile, specie se ci sono i bambini, perchè siamo spesso sole.. La nostra presenza è  molto importante, soprattutto in certi momenti buii, dove ti ritrovi magari ad essere messo da parte causa infortuni, scelte tecniche, partite perse ecc.. in quei momenti dobbiamo essere pronte a stargli molto vicino e cercare di tirare su il morale, senza fare troppe domande,( come spesso succede a  noi donne..!!) “

Pregi e difetti di Daniele (Paponi, ndr)? C’è un difetto che proprio non sopporti di lui e lui di te?

 

“I suoi pregi: è una persona molto dolce, umile, buono di cuore; è sempre pronto a guardare i lati positivi ma soprattutto non si arrabbia mai..!!! Forse è proprio questo uno dei suoi difetti, troppo calmo e  molto umile; dico che è un difetto perchè a volte ad essere troppo buoni si rischia di essere presi in giro e di trovare qualcuno che si approfitta della tua bontà..Per quanto riguardano i miei difetti, sono molto testarda!”

 

Raccontaci l’aneddoto più simpatico di questi anni in cui state insieme?

 

“Io e Daniele ridiamo e scherziamo sempre, le nostre “gag” più frequenti sono quelle di prendere in giro i nostri amici mentre ci spalleggiamo a vicenda; oppure forse il fatto che ogni volta che giochiamo a carte, ci “scommettiamo delle piccole cose” ed io sono tre anni che perdo sempre!!!!! Ma continuo a non arrendermi…”

 

Qual è il piatto che gli cucini per prenderlo per la gola?

 

“In cucina sono diventata un pò una “frana” da quando è nata la nostra bambina Angelica,(di 15 mesi circa)perchè non ho più molto tempo..; però se dovessi prenderlo per la gola tortellini in brodo e tiramisù, ne va pazzo!!”

 

E’ scaramantico Daniele? Tu lo sei?

 

“Ne io ne lui siamo scaramantici; però c’è una cosa, ora che mi ci fai pensare: ogni volta che si taglia i capelli, non gioca mai, o non segna…Penso che la nostra scaramanzia sia quella di non tagliare più i capelli!!!”

 

Com’è Daniele nella vita privata lontano dai campi da gioco?

 

“E’ una persona molto solare, dolce, ci piace passare il tempo al cinema, giocare a carte o stare con i nostri amici..mentre con la bambina è un giocherellone, sa farla sempre ridere!! Pensa che ora la prima parola che dice quando si sveglia è papà….

 

Daniele possiede tatuaggi come la maggior parte dei calciatori? Raccontaceli..

 

“Ne possiede uno sul braccio dove è figurata una rosa con le iniziali della sua famiglia; sta pensando, anzi stiamo pensando di farcene uno uguale che rappresenti la nostra famiglia..”

 

Ora diamo un po’ di voti a Daniele! Come compagno, calciatore e..casalingo?

 

“Come compagno direi 9 (dico sempre che gli darò 10 quando mi sposerà 🙂 !! Come calciatore 7, io sono sempre critica, così tende a fare sempre meglio..come casalingo…qualè la prossima domanda?!! “ (sorride Erika, ndr)

 

Cosa desideri per il 2013?

 

“Per il 2013 innanzitutto desidero che si riaffermi calcisticamente, poi magari il matrimonio”

 

La città dove ti piacerebbe vivere? Come ti trovi a Bologna?

 

“La città dove entrambi siamo cresciuti: Ancona. E’  una città molto tranquilla,con una bellissima riviera..in modo tale da stare vicino alla famiglia e agli amici..Bologna è diventata ormai parte di me, dopo tre anni…sto bene qua, conosco ormai tutto ciò che mi serve, poi è una bella città, i bolognesi sono anche simpatici!!”

 

Con quali mogli dei calciatori hai raggiunto maggior feeling?

 

“Ma diciamo che ho un buon rapporto un pò con tutte le ragazze,con una bambina è ormai un pò più complicato riuscirsi a vedere come prima;però ci sentiamo spesso, anche con le ragazze che sono andate via lo scorso anno..Più che altro ora frequento le ragazze che abitano vicino a noi,o che hanno bimbi..”

 

Dicono che i calciatori sono molto “farfalloni”…qual è la tua risposta a questa diceria?

 

“Innanzitutto, penso che non sono i “calciatori”, ma credo sia una caratteristica di tutti gli uomini in generale…personalmente non ne ho mai conosciuti, almeno finora”

 

Tu e Daniele da quanto tempo state insieme? Cosa desideri per il vostro futuro?

 

“A giugno sono 5 anni…ma è come se fosse ieri, me lo ricordo ancora bene quando ci siamo conosciuti. Diciamo che sono passati molto velocemente. Per il nostro futuro, innanzitutto aspetto la nostra unione con il matrimonio, e poi un altro bambino, mi piace la famiglia allargata!!”

 

 Fagli una dichiarazione sul nostro sito…

 

“TI AMO e ti auguro tanto per la tua carriera, ma soprattutto non arrenderti mai..!!”

 

Dulcis in fundo ..ci fai un saluto agli amici di 1000cuori?

 

“Un saluto a tutti i lettori di 1000cuori, un bacio”

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv