Seguici su

Bologna

MERCATO BOLOGNA: La scheda di Lazaros Christodoulopoulos – 10 gen.-

Pubblicato

il


Il suo ruolo è quello di centrocampista avanzato, ma può giocare anche sulle ali, specialmente ala sinistra.

Lazaros (nella foto contro Xavi in una partita di Champions) inizia la sua carriera di calciatore nelle giovanili dell’Omonoia Sindos (squadra di Salonicco). Le sue prestazioni non sfuggono agli occhi degli osservatori del PAOK, che lo segnalano alla società, che si convince a comprarlo nell’estate del 2004, inserendo nel contratto una clausola rescissoria di 6 milioni di euro.

Il 20 giugno 2008, Lazaros si trasferisce al Panathinaikos per 2.2 milioni di euro. Per lui in una stagione 14 presenze in campionato con 3 reti.

 Ecco chi e’ il favoritissimo se parte Acquafresca ad arrivare .

Dopo aver impressionato positivamente il tecnico della Grecia Otto Rehhagel, ricevette la sua prima convocazione nella Nazionale di calcio greca, era il 1º febbraio 2008, ma il suo debutto vero e proprio è stato il 5 febbraio 2008, in una partita contro la Repubblica Ceca, valida per le qualificazioni a Euro 2008.

 

Qui sotto le statistiche della stagione in corso tratte tra transfermarkt.it dove si può vedere che in campionato greco (superleague) ha segnato 3 gol su 11 incontri con una media di un gol ogni 267 minuti (e 3 assist, pallone verde in tabella).

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *