Seguici su

Bologna

SUPER MERCATO – le trattative dell’8 gennaio

Pubblicato

il


 

In sintesi ecco le principali trattative portate avanti nella giornata di oggi:

Sono sempre le punte che incendiano i sogni dei tifosi. Mentre conferme e smentite si susseguono, la Juve ha accelerato e messo sul piatto la sua offerta per Didier Drogba, ultima e definitiva: 3 milioni di euro da qui a giugno più eventuale bonus in caso di conquista della Champions League (sostanzioso) e dello scudetto (minimo). In attesa di una risposta dal giocatore, la palla passa allo Shanghai, che dovrebbe accontentarsi del prestito secco, risparmiando comunque una bella fetta dello stipendio al giocatore.

In casa nerazzurra si risponde con un nome che arriva da oltre manica: potrebbe, infatti,  essere Edwin Dzeko il colpo a sorpresa dell’Inter. Non per gennaio, ma per giugno. I nerazzurri, infatti, sono alla disperata ricerca di un attaccante che possa degnamente sostituire Milito e l’avrebbero individuato nel bosniaco del Manchester City. Un’operazione costosa, che potrebbe andare in porto soltanto se la squadra di Stramaccioni si qualificherà per la Champions League e riuscirà a incassare dalla cessione di Sneijder.

In casa Pescara si è raggiunto un accordo con il Siena per il centrocampista Gaetano D’Agostino. Il giocatore arriva nella squadra allenata da Bergodi a titolo definitivo per rinforzare la mediana e dare qualità alla squadra abruzzese. Anche il Verona, del nostro ex vicepresidente Setti, non sta fermo e ha acquistato dal Torino due giocatori, Sgrigna e Agostini. L’operazione, iniziata alcuni giorni fa e ufficializzata in data odierna, è stata confermata dal sito della società scaligera. Sgrigna è stato ceduto a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2014; la cessione di Agostini è invece con la formula del prestito con diritto di opzione. Spostandoci in casa Inter, è ufficiale l’interesse della squadra turca del Galatasary per il centrocampista Wesley Snider; avviate le trattative, ufficializzate dal sito della squadra allenata da Fatih Terim, cercheremo di seguire gli esiti di questa interessante vicenda di mercato. Da Milano ci spostiamo a Parigi dove il forte difensore centrale del Psg, Diego Lugano, è finito nel mirino sia del Malaga sia del Cruzeiro.

Colpo di scena per il forte giocatore dell’Udinese, Pablo Armero: quando tutto sembrava fatto per il suo passaggio dalla squadra friulana al Napoli,  con la formula di  un prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto per la metà del cartellino fissato a tre, ecco irrompere nella trattativa la squadra russa dell’Anzhi, convinta di riuscire a portare il calciatore in Dagestan. A tale proposito l’agente del giocatore, Claudio Vagheggi, ha parlato al quotidiano russo Izvestia, frenando sull’affare: “Anzhi e Napoli hanno fatto offerte serie. Deciderà il giocatore se restare in Italia o andare in Russia”. Questo impasse nella trattativa, ha a sua volta bloccato la cessione di Dossena al Palermo da parte della squadra partenopea.

Novità in casa Fiorentina: la squadra viola ha nel mirino il giocatore del Siena  Larrondo e l’accordo potrebbe essere vicino; questa operazione darebbe il via libera a Calaiò per accasarsi al Napoli.

Se da Napoli passiamo a Palermo, è l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco che è in cerca per il club rosanero  di un attaccante: in cima alla lista dell’amm. delegato catanese ci sarebbe l’argentino Diego Buonanotte, che dovrebbe arrivare dal Malaga, mentre vengono tenute calde altre due piste: una porta al bomber del Torino, Rolando Bianchi, l’altra a Ciprian Marica dello Schalke 04, in scadenza di contratto. Non trovano conferme possibili interessamenti per Emanuele Calaiò, che come detto sopra dovrebbe accasarsi al Napoli, mentre continua il pressing sul Chievo per Stefano Sorrentino, che arriverebbe in uno scambio con Uikani che finirebbe ai clivensi.

Tornando in casa Inter due le trattative da seguire: secondo Globoesporte, il Flamengo avrebbe offerto 2 milioni di euro per il tezino destro Jonathan: ora si attende la risposta dell’Inter, mentre con Livaja probabile partente (destinazione Atalanta nell’affare Schelotto), ecco che all’Inter dovrebbe tornare Samuele Longo. Il giovane attaccante era andato in prestito la scorsa estate all’Espanyol, ma dopo un ottimo inizio dopo l’esonero dell’allenatore Pochettino, è finito nel dimenticatoio. Così come annuncia il suo agente Renzo Contratto a Fcinternews.it il ragazzo dovrebbe tornare ad Appiano Gentile: “Con l’arrivo di Aguirre all’Espanyol sono cambiati i programmi, il mister ha bisogno di giocatori di esperienza per risalire la classifica e Samuele non rientra più nel progetto – ha rivelato il procuratore -. Lui può solo tornare in nerazzurro perché a inizio stagione ha già giocato con la maglia interista, poi con quella dell’Espanyol e un terzo trasferimento sarebbe proibito. Sarà a Milano entro la fine di gennaio”.

Finiamo con la Lazio che  rilancia sul rinnovo del contratto a Diakitè. Il difensore francese, che si libererà a fine giugno, ha finora rifiutato la proposta fatta della società biancoceleste ritenendola non adeguata (circa 750mila euro a stagione più eventuali premi). Dopo mesi di tensioni, si è svolto il tanto atteso confronto tra le parti, con il presidente Lotito e il ds Igli Tare che hanno aumentato la propria offerta. Ora spetterà al difensore decidere se accettarla o meno. Inotre i dirigenti biancocelesti hanno incontrato gli agenti di Ezequiel Cirigliano. Il centrocampista argentino del River Plate è uno degli obiettivi biancocelesti di gennaio, per rinforzare il centrocampo.

 

 

Mercato BOLOGNA:

Messo in disparte da Montella, Emiliano Viviano è sempre più vicino a lasciare la Fiorentina. Su di lui c’è il Bologna, che sta aspettando di capire se è possibile intavolare una trattativa per il prestito da gennaio. In alternativa c’è il laziale Bizzarri. Anche il mercato delle punte muove il mercato dei felsinei: un ritorno di fiamma per l’ariete clivense Moscardelli, che tanto piace al mister Pioli, che lo ha già allenato a Piacenza e Chievo e con cui il mister rossoblù spera di dare nuovo vigore all’asfittico attacco della sua squadra. Ultima voce che rimbalza da Torino: sembra possibile un’affare fra Bologna e il Toro nella zona di centrocampo. Le due squadre starebbero parlando di uno scambio fra Pulzetti e Brighi, che non rientrano più nei piani dei rispettivi mister. Per Matteo potrebbe essere un gradito ritorno, avendo giocato  fra le mura del Dall’Ara ben 32 partite nella stagione 2001-2002.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *