Seguici su

Bologna

Esclusiva :Dario Canovi a1000cuorirossoblu

Pubblicato

il


Procuratore dal 1974 ,quando ancora il calcio era un gioco in cui le maglie andavano dall’uno all’undici,era un calcio in cui si conoscevano a memoria le formazioni e che (che bello…) si ascoltavano le partite alla radio se non si andava allo stadio ,oggi ha lasciato a 1000cuorirossoblu  una esclusiva intervista .Si parla del prossimo mercato di gennaio che ormai è’ alle porte,ci si riallaccia al campionato in corso analizzandone vari aspetti come l’attuale classifica,le rivelazioni e i recenti sorteggi delle coppe europee.
 
1000CUORI: Buonasera ,una domanda che credo sia la più scontata,che calciomercato vedremo nelle prossime settimane?
 
CANOVI: Una ventata nuova si sta affacciando ,ormai ogni società se una volta prima di comprare non si doveva obbligatoriamente vendere,oggi succede il contrario per poter comprare
bisogna prima aver ceduto,comprese tutte le grandi squadre,quindi potenzialmente e’ un mercato con pochissimi colpi e ancor meno denaro che circola quindi come spesso capita negli ultimi anni,la gran mole di affari convoglierà nei giorni finali e saranno soprattutto tanti scambi.
 
1000CUORI:qualche nome altisonante come per esempio il tanto nominato Balotelli c’è possibilità vada al Milan?
 
CANOVI: nel modo più assoluto,assolutamente io non ci credo,poi chiaramente nel calcio tutto e’ possibile .
 
1000CUORI:sempre parlando del Milan ,con la probabile cessione di Pato chi vede in pole?
 
CANOVI: penso Drogba,possa essere qualcosa di più di una boutade.
 
1000CUORI:ma questo fantomatico top player alla Juve arriva o no?
 
CANOVI:ma guardate che il top player non c’è a gennaio ! Purtroppo chi li ha se li tiene ,e la Juve sicuramente non spenderà follie.L’unica squadra come detto delle grandi che potrebbe fare qualcosae’ il Milan visto che anche Robinho vorrebbe essere ceduto.
 
1000CUORI: facciamo un commento sui sorteggi odierni delle coppe?
 
CANOVI: gran bella partita quella del Milan,anche se il diavolo ci ha messo la coda …La Juve la vedo favorita anche se il Celtic non è’ poi così da sottovalutare.In Europa Ligue,gran bella partita quella tra Lazio e Borussia M.che vedo molto ,ma molto ostica ed equilibrata.
 
1000CUORI:una delle squadre che già hanno presentato rinforzi e che da la sensazione di voler si rinforzare sul serio e’ il Genoa,messo molto male in classifica
 
CANOVI:già con Borriello,Immobile e’ un signor attacco,ora che aggiungiamo anche Floro Flores e Matuzalem in mezzo penso non sarà assolutamente una squadra destinata a retrocedere ,anche se nel calcio esempi di retrocessioni eclatanti e sorprendenti ne abbiamo a bizzeffe,ma ripeto ci sono tantissime individualità importanti che credo ne determineranno presto una risalita.
 
1000CUORI:dando per scontato che il Pescara e il Siena abbiano un piede in serie B valutando l’organico chi sarà la terza a retrocedere?
 
CANOVI:e’ presto!!Assolutamente non sono d’accordo neanche su quelle due squadre che menzioni.Siamo ancora nel girone di andata ,le squadre sono tutte vicine e c’è ancora il mercato che può stravolgere tanti attuali che oggi paiono den definiti.La lotta salvezza sarà lunga ed emozionante come sempre e coinvolgerà tante squadre vedrete.
 
1000CUORI:ha visto le due perle del Bologna a Napoli?
 
CANOVI:ho visto solo la prima,grande prova corale ,individualità di spicco,insomma ho visto una squadra solida,che renderà la vita difficile a tantissimi da oggi in avanti.
 
1000CUORI: chiudiamo con una domanda sulla nostra stella Diamanti visto che si vocifera che partendo Sneidjer all’Inter si stia pensando a lui come eventuale sostituto .
 
CANOVI:credo che abbia quest’ anno un costo esorbitante ( viste le eccellenti prestazioni), in  questo preciso momento e l’Inter non mi pare abbia tutta questa disponibilità economica ,quindi penso che i tifosi del Bologna possano dormire sonni tranquilli almeno fino a giugno!
 
Grazie Dario Canovi!
Danieleang
 
 
 


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv