Forever Rossoblu 21/11/'12

Scritto da  Nov 24, 2012

 

 

Per quanto riguarda gli ex-rossoblù le principali notizie di questa settimana sono le seguenti.

Nella seconda amichevole della tournee italiana, il Montreal Impact si congeda dall’Italia (e dalla stagione agonistica 2012) con una vittoria per uno a zero contro la Fiorentina (abbastanza rimaneggiata). Marcatore del gol proprio il nostro ex-Capitano Marco Di Vaio (che di gol ai viola se ne intende, pensiamo ad esempio quello fatto al Franchi su passaggio di Gimenez nel 2010) al 25’ su punizione di seconda su passaggio di Andrea Pisanu (altro ex che però non ha lasciato alcun segno in rossoblù) attualmente svincolato ed in prova al Montreal.

Per i gigliati due 'legni', nel primo tempo palo di Llama, mentre nella ripresa Pasqual ha preso in pieno la traversa. Come si legge dal sito fiorentina.it, l’amichevole è stata anche l’occasione per canadesi di prendere info su Luca Toni: si ricorda che i canadesi presentano in prima squadra una folta pattuglia italiana con Di Vaio, Nesta, Corradi, Ferrari e adesso anche Pisanu in prova.

Qui gli highlights con una bella presentazione del match dal sito degli Impact:

http://www.impactmontreal.com/en/news/2012/11/sidelines-victory-florence

Diamo quindi appuntamento a Marco al 2013 sempre su Forever Rossoblù!!!

UnknownCome sottolineavo settimana scorsa i destini di Bologna e Southampton sembrano incrociarsi continuamente. Come il Bologna, anche i Saints, dopo 7 partite senza vittoria, sono tornati a prendere la posta piena in palio piegando il Queen’s Park Rangers per 3 a 1 in trasferta in una importantissima sfida salvezza.

Gaston Ramirez ha giocato per un’oretta entrando nell’azione del gol del vantaggio iniziale ed è stato sostituito quando la sua squadra era in vantaggio per 2 a 1.

Il QPR che presenta in porta l’ex Inter Julio Cesar (papera nel terzo gol e abbastanza indeciso sul secondo) si ritrova ora ultimo in classifica con 4 punti in 12 partite mentre il So’ton è ancora al penultimo posto a 8 punti ma a solo un punto dal Reading e dall’Aston Villa. 

Qui gli highlights http://footyroom.com/queens-park-rangers-1-3-southampton-2012-11/

imagesNel weekend scorso, il campionato francese ha osservato un turno di riposo a favore della Coppa di Francia: Andrea Raggi è stato tenuto a riposo dal mister Claudio Ranieri e non ha partecipato alla trasferta vittoriosa per 3 a 1 in quel di Tolone.

 

Nel campionato brasiliano il Bahia dell’ex-rossoblù Dyego Coelho (abbiamo ormai perso le speranze di rivederlo in campo per quest’anno) ha vinto lo scontro salvezza con il Ponte Preta (1-0) e gli basta un successo contro il Nautico nel prossimo turno per essere matematicamente salvo. La dirigenza bahiana ha applicato prezzi popolari per avere il pieno di torcedores per la partita dell’anno….a mercoledì prossimo!!!

Ultima modifica il Mercoledì, 02 Novembre 2016 18:14