Seguici su

Bologna

Richard Ortiz

Pubblicato

il


RICHARD ORTIZ 22 Maggio 1990

Potrebbe essere l’occasione giusta questa, per ogni società del nostro calcio, perchè Richard Ortiz è davvero un giocatore “Europeizzato” perchè ha grinta da vendere e non molla mai. Parliamo di un esterno sinistro che predilige la fase offensivo, che la sa costriure come finalizzare grazie al fatto che, essendo un mancino naturale, è dotatodi un sinistro davvero importante con cui mette in mostra sia ottima classe che potenti tiri dalla distanza ed in questo…a noi ricorda un giovane a cui ci stavamo innamorando e che a Bologna avrebbe fatto ancora tanto bene… parliamo di Gaston Ramirez.

Volendo lo si potrebbe anche utilizzare come esterno basso ma a mio avviso gli si tarpano le “ali” perchè questo ragazzo fa vedere i il meglio di se quando lo si “slega” dalla mediana in su.

Ortiz è un elemento anche di velocità sia come corsa che come temi di esecuzione, è difficile da marcare perchè primo da pochi punti di riferimento secondo perchè non fa mai la stessa giocata.

La dote che mi ha impressionato di più è la ripartenza palla al piede..davvero devastante come quando scendendo in fascia si accentra per scaricare il suo mancino preciso e potente.

Lo scorso anno stava per arrivare in Europa…ma un grave infortunio ai legamenti lo ha bloccato in patria.. 

QUALE MIGLIORE OCCASIONE PER PORTARLO ORA IN ITALIA?????

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *