×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Richard Ortiz

Scritto da  Nov 23, 2012

RICHARD ORTIZ 22 Maggio 1990

Potrebbe essere l'occasione giusta questa, per ogni società del nostro calcio, perchè Richard Ortiz è davvero un giocatore "Europeizzato" perchè ha grinta da vendere e non molla mai. Parliamo di un esterno sinistro che predilige la fase offensivo, che la sa costriure come finalizzare grazie al fatto che, essendo un mancino naturale, è dotatodi un sinistro davvero importante con cui mette in mostra sia ottima classe che potenti tiri dalla distanza ed in questo...a noi ricorda un giovane a cui ci stavamo innamorando e che a Bologna avrebbe fatto ancora tanto bene... parliamo di Gaston Ramirez.

Volendo lo si potrebbe anche utilizzare come esterno basso ma a mio avviso gli si tarpano le "ali" perchè questo ragazzo fa vedere i il meglio di se quando lo si "slega" dalla mediana in su.

Ortiz è un elemento anche di velocità sia come corsa che come temi di esecuzione, è difficile da marcare perchè primo da pochi punti di riferimento secondo perchè non fa mai la stessa giocata.

La dote che mi ha impressionato di più è la ripartenza palla al piede..davvero devastante come quando scendendo in fascia si accentra per scaricare il suo mancino preciso e potente.

Lo scorso anno stava per arrivare in Europa...ma un grave infortunio ai legamenti lo ha bloccato in patria.. 

QUALE MIGLIORE OCCASIONE PER PORTARLO ORA IN ITALIA?????

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 23:55