Seguici su

Bologna

Diego Reyes

Pubblicato

il


DIEGO REYES 19/9/1992  Club America (Messico)

Segnatevi questo nome( e magari qualcuno lo giri a Zanzi e Guaraldi) perchè a breve ne sentirete parlare di questo ragazzo classe 92 messicano che gioca nel FC America..Titolare fisso da 2 anni in prima squadra e gia più di 30 presenze in Coppa Libertadores, Diego nasce come difensore centrale ma ha talmemente doti naturali importanti che….gioca da dio anche a centrocampo come regista,  in difesa questa ragazzo è davvero impressionante,fisico già maturo187cm per 78kg) che giochi  in marcatura a uomo o a difesa schierata a zona non sbagllia un intervento, una diagonale in chiusura anche quando va a raddoppiare per aiutare un compagno. A soli 20 anni sa comandare a guidare la difesa come un veterano, Forte nel gioco aereo e davvero giocatore di classe palla  al piede…e qua troviamo l’evoluzione del giocatore moderno. 

Tutto è nato perchè il giovane Diego ogni volta che andava in chiusura sull’ attaccante usciva dalle fase difensiva sempre a testa alta e palla al  piede portandosi fin quasi sulla trequarti avversaria per poi servire palloni filtranti per il reparto avanzato. 

Destro naturale che mette in vetrina una grandissima visione di gioco, se lo si vede per la prima volta non si crede abbia 20 anni perchè a centrocampo, come in difesa, mette in mostra una maturità tattica e mentale che personalmente vidi solo nel giovane Cambiasso. In questa stagione Miguel Herrera lo sta impiegando da centrocampista 

Diego si è messo in evidenza  l’anno scorso nel Sub 20(2011) dove  ha conquistato il Bronzo con la sua nazionale Messicana e alle Olimpiadi di Londra di questo anno s’è confermato vincendo la medaglia d’Oro con 6 presenze e 1 goal. A mio avviso è già pronto per il grande calcio…vedremo chi la prossima estate lo porterà in Europa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv