×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Tiziano Tulissi

Scritto da  Nov 23, 2012

TIZIANO TULISSI 11 Gennaio 1997  Atalanta (Allievi A)

Sono sincero...stilare la scheda di un ragazzo del 97 è davvero...rischioso per me.. Però questa volta il rischio lo voglio correre perchè credo di aver visto davvero un ragazzo di buonissimo talento.

Tiziano è il faro del centrocampo degli allievi A dell'Atalanta e già titolare fisso della nostra Nazionale U15 di Mister Zoratto dove però gioca in posizione più avanzato, diciamo sulla trequarti.

Tulissi è un mancino naturale con davvero tanta classe nei piedi e tanta fantasia nella mente e, ovviamente, quando questi 2 elementi si fondono in un ragazzino non si può che definirlo talento puro. 

La cosa che mi ha colpito di lui è che riesce già oggi a fare giocate davvero importanti con un immensa disinvoltura, quasi come se giocasse ad alti livelli da anni e anni. 

Palla al piede è sempre difficile gestirlo perchè sa saltare con facilità l'avversario sia affrontandolo nell 1contro 1 sia con cambi di direzione. Dialoga moltissimo con i compagni di squadra  mostrando un palleggio e un controllo di palla davvero importanti tenendo molto poco la palla tra i piede giocando spessimo con 2/3 tocchi al massimo, questo fa si che nelle ripartenze può fare davvero la differenza. Inoltre, e questo è un elemento davvero fondamentale arriva sempre lucido in area avversaria risultando spesso pericoloso e mostrando spesso anche doti e caratteristiche di un'attaccante. tatticamente molto duttile perchè lo si può impiegare in quasi tutti i ruoli del centrocampo e se lo schieri da centrocampista offensivo, magari dietro alle due punte, è davvero bello vederlo all'opera.

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 23:55