Seguici su

Bologna

Rdc – Donadoni non ha fretta – 27 giu

Pubblicato

il


In un certo senso si può dire che la nuova stagione del Bologna è iniziata ieri, quando la squadra agli ordini di mister Donadoni è partita, come ci racconta Massimo Vitali sul Resto del Carlino di oggi, per il pre ritiro estivo di Castiadas. In un periodo in cui si parla soprattutto di mercato, il tecnico bergamasco e i suoi ragazzi si sono ritrovati per iniziare a programmare la prossima stagione, pur non avendo praticamente potuto portare nessun nuovo innesto in terra sarda, a parte gli ultimi arrivati Di Francesco e Boldor, già aggregati al gruppo.

Nonostante ciò Donadoni è sicuramente sereno, e non ha nessuna fretta, anche perché le squadre che a fine Giugno possono contare su nuovi acquisti importanti per la prossima stagione sono davvero poche in questa Serie A. Inoltre l’ex c.t della nazionale può sorridere pensando che, pur non avendo nuovi elementi in rosa, ha portato in Sardegna praticamente tutto il gruppo dell’anno scorso, o almeno le pedine che lui ritiene fondamentali per migliorare l’anno prossimo quanto fatto in quest’ultimo campionato. Quindi non servirà essere frenetici nel mercato, come nell’estate scorsa quando la squadra cambiò praticamente in toto, ma basteranno acquisti mirati dove si è maggiormente in difficoltà, in attacco e a centrocampo, qualora dovesse partire Diawara.

Quindi nessuna fretta per Roberto Donadoni, che fondamentalmente è ben contento di ritrovare i suoi ragazzi in questo ritiro. Consideriamo poi che il ritiro vero e proprio partirà poi il 10 Luglio in quel di Castelrotto, e da qui a quel giorno Bigon potrebbe anche mettere a segno qualche colpo per permettere a Donadoni di lavorare con volti nuovi già in Trentino. Staremo a vedere quel che accadrà, ma intanto la stagione è partita, e sicuramente lavorare fin da Giugno con Donadoni non può che far bene ai ragazzi, soprattutto sotto il punto di vista della preparazione atletica, che l’anno scorso era partita solo ad Ottobre con il tecnico ex Parma.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *