Seguici su

Bologna

Lo sconosciuto che voleva Corvino e che ora vale una fortuna – 26 giu

Pubblicato

il


Bologna si ricorda di Marko Pjaca, e forse, come dice la Gazzetta delle Sport, ci sarebbero gli estremi per rimpiangerlo. Corvino nel suo primo calciomercato da DS del Bologna F.C. aveva subito provato a portarlo in Italia, credendo tantissimo in questo classe 1995 croato, che dopo l’ultima stagione con la Dinamo Zagarbia e l’apparizione ad Euro2016 si è ormai consacrato come uno dei giovani più interessanti.

Il Bologna, che in quel Gennaio 2015 era in serie B, aveva offerto una cifra attorno ai 5,5 milioni ma la Dinamo aveva rifiutato nonostante Marko Pjaca fosse un nome segnalato solo da pochi addetti ai lavori. Le ragioni per cui l’affare non andò in porto non sono mai state chiarissime: visto l’interesse anche di un paio di club tra Bundsliga e Premier League si parlò di tentativo di asta da parte della dirigenza dello Zagabria, che prima aveva chiesto circa 6 milioni per poi alzare il prezzo tra gli 8 ed i 10; qualcuno dice anche che una cifra così importante per una squadra in Serie B per un giocatore quasi sconosciuto, avesse fatto storcere il naso in casa Bologna: Si disse poi che il giocatore stesso preferisse un club in categorie più elevate rispetto alla nostra B. C’è infine un’ulteriore voce, ovvero che alcuni problemi con il fisco da parte della dirigenza dello Dinamo Zagabria in quell’inizio 2015 portò al blocco della vendita, tanto che in effetti il giocatore non si spostò nonostante ci fossero altre squadre interessate.

L’unica cosa certa, è che il giocatore rimase di proprietà della formazione croata ed ora, oltre al solito Corvino, in Italia seguono Pjaca anche Roma ed Inter, oltre ad altre formazioni europee di primo piano. Si, perchè nel frattempo il giocane è esploso definitivamente con la Dinamo Zagabria (vedere ad esempio la tripletta in Europa League contro il Celtics Glasgow) ed ha fatto vedere i suoi numeri anche in questo Europeo.

Essendo diventato quindi un giovane “famoso”, il prezzo è ora aumentato e viene dato per certo il rifiuto della società croata ad un’offerta di 15 milioni di euro che si vocifera sia arrivata da Liverpool. Inutile recriminare su quello che poteva essere ed invece non è, però non si può non pensare, almeno per un secondo, a quanto sarebbe stato il valore attuale della rosa del Bologna con un Pjaca in più.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv