Calciomercato Bfc - Si avvicina Di Francesco, trattativa avanzata per Petkovic - 16 giu

Scritto da  Giu 16, 2016

Il calciomercato del Bologna è vivo, eccome se lo è. Tuttosport e Stadio riportano di un’operazione felsinea in dirittura d’arrivo. Si tratta di Federico Di Francesco, figlio del mister del Sassuolo Eusebio. Il giocatore del Lanciano, autore di un campionato strepitoso arricchito da 8 reti, sarà acquistato dalla Juventus, che poi lo girerà in prestito al club rossoblù. Tra pochi giorni, forse ad ore, dovrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento in bianconero, i quali poi formalizzeranno il passaggio temporaneo a Bologna.

Capitolo Diawara. Il guineano ha accettato la corte spagnola, come riporta l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Tuttavia come sostengono diversi giornali bolognesi, la pista Valencia si sarebbe spenta per l’offerta troppo bassa di 13 milioni. Ecco allora che si fa sotto con convinzione la Roma, insidiata da qualche club inglese. I giallorossi inserirebbero volentieri Sadiq, che piace tanto ai petroniani. Il 18enne è stato pagato in totale 3 milioni di euro, e la Roma potrebbe quindi inserirlo come contropartita tecnica più 12 milioni. Il giallorosso farebbe il vice Destro, anche se la società capitolina vorrebbe girarlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Vi aggiorneremo, ma di certo Diawara interessa a molti, e presto in tanti faranno partire l’assalto per il classe ’97.

Non solo Sadiq. Il Bologna è forte sull’ungherese Nagy e su Kleinheisler del Werder Brema. Sempre attuali i nomi di Susic e Ionita. D’Alessandro rimane sempre il nome numero uno sulla fascia, specialmente se Giaccherini non dovesse essere confermato in Emilia. Discorso già ben avviato per Bruno Petkovic. Come riportano più fonti, il giocatore finirebbe in rossoblù, mentre Matteo Mancosu farebbe come contropartita parziale dell’affare e tornerebbe a Trapani, detentrice del cartellino di Petkovic. La trattativa è a buon punto, e il Bologna avrebbe già segnato due colpi in entrata. Il Bologna guarda anche in uscita. Matteo Brighi non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con la società, e per questo si aprono per lui le porte della Serie B: destinazione Perugia. Filippo Falco invece ha diverse richieste dalla serie cadetta, tra cui anche il Cesena. Proprio la società romagnola sarebbe la sua meta preferita poiché in 14 presenze ha collezionato 4 gol e due assist.

Le trattative per i due pezzi grossi, Giaccherini e Diawara, sono in fase di stallo, ma il mercato del Bologna non si ferma.

Foto (Tuttosport.com)

Ultima modifica il Domenica, 28 Agosto 2016 05:50
Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!