Rdc – Pronto l’assalto per Sadiq e Morosini – 16 giu

Scritto da  Giu 16, 2016

Come sappiamo già da tempo, e come ci riporta anche Marcello Giordano sul Resto del Carlino, l’affare che può sbloccare il mercato del Bologna è quello legato ad Amadou Diawara, che non deve essere ceduto a tutti i costi, questo sia chiaro, ma la sua eventuale partenza cambierebbe chiaramente le prospettive per questa sessione di mercato.

Il Bologna F.C. ha rifiutato anche l’ultima offerta del Valencia. Per il giovane centrocampista guineano la società vuole 16 milioni cash e 4 milioni di bonus, sotto queste cifre l’affare non può andare in porto. Intanto il ragazzo non ha ancora accettato l’offerta per l’adeguamento del contratto (passerebbe dagli attuali 75mila euro a circa 300-400mila a stagione), ed è anche per questo che le parti potrebbero allontanarsi, motivo per cui la cessione di Diawara resta l’ipotesi più probabile. Il mercato dei rossoblu stenta quindi a decollare, anche perché per ora i prezzi imposti dalle altre società sono davvero alti, ma domani Bigon tornerà a parlare con l’entourage di Leonardo Morosini, un affare che potrebbe andare in porto anche prima del previsto, soprattutto se il Brescia abbasserà il prezzo per il giocatore considerando anche che deve assolutamente fare cassa.

Si accende però anche il mercato in uscita: Falco è conteso da Avellino, Cesena e Crotone, mentre il Novara è sule tracce di Mancosu, che è seguito anche dal Crotone. Tornando invece al mercato in entrata il Bologna F.C. ha superato definitivamente il Crotone per Sadiq della Roma. Bigon aspetta il summit per stringere i tempi sulla trattativa. Per il ruolo d’esterno d’attacco si segue D’Alessandro, mentre il Napoli ha offerto El Kaddouri. SU Giaccherini continua a muoversi la Fiorentina, che nei prossimi giorni incontrerà l’agente di Giuseppe Rossi per decidere se l’attaccante rimarrà in viola, e anche qui il Bologna rimane alla finestra per seguire le eventuali evoluzioni della trattativa.

(Foto: www.repubblica.it)

Ultima modifica il Domenica, 28 Agosto 2016 05:50
Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"