Radio Casteldebole - Helander in gruppo, differenziato per Destro 07-dic

Scritto da  Dic 07, 2016

Altra giornata di allenamenti in vista di #BFCEmpoli con il Centro Sportivo Niccolò Galli che è sempre più un cantiere aperto e non solo dal punto di vista del gioco e della tattica. 

La collinetta che affaccia sul campo principale di allenamento sta infatti subendo un drastico restyling in modo da agevolare la visione degli allenamenti ai tifosi nel prossimo futuro ma nonostante tutto qualche tifoso c’è e osserva gli uomini di Donadoni con un occhio anche alle scavatrici che affondano il terreno della collinetta ipotizzando con fantasia l’aspetto dei futuri spalti.
L’allenamento sul campo vede la squadra divisa in due gruppi che si avvicendano a turno sul sul campo, dopo la fase iniziale dedicata al riscaldamento atletico vengono effettuate una serie di partitelle a tema con l’ausilio di cinerini e porticine seguite da una serie di ripetute sotto l’occhio vigile dello staff di Roberto Donadoni.
Al termine di questa prima fase il gruppo formato da Masina, Taider, Dzemaili, Pulgar, Krejci, Torosidis, Maietta e Oikonomou rientra negli spogliatoi lasciando il campo al resto della squadra che dopo una serie di passaggi di riscaldamento si concentra sulle conclusioni a rete, con i portieri che si uniscono al gruppo col compito vigilare e respingere i tiri dei compagni successivamente si passa all’ormai classica partitella conclusiva che pone termine all’allenamento odierno.

Dal secondo gruppo emerge anche una novità, Filip Heander torna in gruppo ed è a disposizione di Donadoni e della squadra in vista della sfida do domenica, assente invece Mattia Destro che ha svolto un allenamento differenziato mentre Luca Rizzo, Simone Verdi e Umar Sadiq proseguono le rispettive terapie all'Isokinetic.

Presenti a bordo campo anche gli allievi del corso da preparatore atletico della FIGC che, taccuino alla mano, hanno osservato con attenzione le metodologie di allenamento di Donadoni e del suo staff pre questa seconda giornata di stage a Casteldebole.

Di seguito alcune immagini della mattinata. 

Ultima modifica il Sabato, 28 Ottobre 2017 14:20
Sara Melotti

Sarina per gli amici. Inviata multitasking, aspirante fotografa e giornalista.
Oltre alla passione per il Bologna ama la fotografia, lo sport in generale, i motori e gli animali.