Rdc – In Sicilia prove generali per lo Juventus Stadium – 5 gen

Scritto da  Gen 05, 2017

L’impegno di domenica sera allo Juventus Stadium si avvicina sempre di più, e Roberto Donadoni sta facendo le prove generali per preparare il gran gala della prossima giornata di campionato. Lo scenario di queste prove, come riporta Dario Cervellati sul Resto del Carlino di oggi, è la Sicilia, dove da qualche giorno il Bologna è in ritiro per preparare la sfida in casa della squadra più forte del campionato.

Oggi pomeriggio i rossoblu giocheranno un’amichevole contro il Sicula Leozio, formazione di Serie D locale, una sgambata per ritrovare il giusto affiatamento in campo per i giocatori, mentre per il mister sarà utile per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Domenica a Torino è probabile che vedremo l’esperto Torosidis sulla fascia destra, affiancato in difesa da Maietta, Gastaldello e Masina. A centrocampo, con Taider partito per la Coppa d’Africa, sono in 5 a giocarsi una maglia da titolare, con Viviani grande favorito in cabina di regia, affiancato probabilmente da Nagy e Dzemaili come mezzali. In attacco sarà schierato ovviamente Destro come punta centrale, affiancato da Krejci e, probabilmente, dal rientrante Luca Rizzo, che dovrebbe garantire più copertura rispetto a Di Francesco, e preferito a un Mounier con le valigie in mano.

 

Intanto prosegue molto bene la prevendita a prezzi agevolati per le partite contro Napoli, Roma, Milan, Inter e Juventus. Siamo già arrivati a quota 7000 tagliandi venduti, e la prevendita si chiuderà il 10 Gennaio. Ancora aperta anche la campagna abbonamenti per le 10 partite casalinghe che si svolgeranno da qui al termine della stagione.

Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"