Benvenuto a Carlo Felice Chiesa - 20 gen

Scritto da  Gen 20, 2017

Da stasera una nuova e prestigiosa collaborazione arricchisce la famiglia della nostra Redazione: è con grande orgoglio che Vi presentiamo il primo articolo della rubrica Polvere di Stelle, curata dallo scrittore giornalista Carlo Felice Chiesa. 

Carlo Felice Chiesa nato a Bologna nel 1954, laureato in giurisprudenza, ha avviato la carriera giornalistica nella cronaca di Bologna del Giornale nuovo di Indro Montanelli prima di passare al Guerin Sportivo, di cui è stato per lunghi anni di inviato del calcio in giro per il mondo. Specializzatosi nella storia del pallone mondiale sul mensile calcio 2000 di cui è stato tra i fondatori, ha scritto sul Resto del Carlino temi storici legati alla città di Bologna.
Come scrittore troviamo, tra le sue innumerevoli opere: la trilogia dei Cento anni del Bologna F.C., il Secolo Azzurro, dedicato alla Nazionale di calcio; lo Scudetto insanguinato, Così si gioca solo in Paradiso e ultima sua fatica la biografia di Angelo Schiavio.
 

 

A Carlo un caloroso benvenuto, un ringraziamento e l'augurio da parte di tutta la Redazione di buon lavoro.

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"