Seguici su

Bologna

#CagliariBFC: Il Cagliari è la terza peggior difesa d’Europa – 27 gen

Pubblicato

il


Mancano ormai solo due giorni alla sfida tra Cagliari e Bologna, in programma domenica alle ore 15 allo stadio Sant’Elia, e c’è un dato che sicuramente non può far dormire sonni tranquilli all’allenatore dei sardi Rastelli: il Cagliari non solo è la peggior difesa del campionato italiano, ma è addirittura la terza peggior difesa d’Europa. Il dato ci viene riportato da www.sardegnasport.com , e deve sicuramente far riflettere gli isolani.

I rossoblu isolani hanno finora incassato 45 reti in appena 21 giornate, e solo due squadre in tutta Europa hanno fatto peggio, e si trovano entrambe in Premier League: stiamo parlando dello Swansea (51 gol subiti in 22 giornate, attualmente al diciassettesimo posto in Inghilterra) e dell’Hull City (ben 57 gol subiti in 22 giornate e penultimo posto in classifica). Il bilancio preoccupante del Cagliari è frutto del girone d’andata, dove le goleade sono state numerose (basti pensare ai 5 gol subiti sia dalla Fiorentina che dal Napoli o ai 4 gol subiti contro la Juve), portando per alcuni week end gli isolani a guidare questa classifica poco onorevole. Alle spalle dei rossoblu in questa graduatoria troviamo invece il Lorient (Francia) con 43 gol subiti, quindi Sunderland (Inghilterra), Granada e Osasuna (Spagna) con 42 gol subiti fino a questo momento della stagione.

 

Ovviamente Rastelli è molto preoccupato da questa statistica, e ha dichiarato più volte: “Nel girone di ritorno vogliamo e volevamo migliorare il bilancio difensivo”.  L’obiettivo è quello di chiudere maggiormente l’area di rigore, e per ora i soli 3 gol subiti nelle prime 3 partite del 2017 sembrano essere la prova che la direzione intrapresa nel nuovo anno sia quella giusta. Vedremo se questo trend positivo continuerà anche domenica, quando la difesa degli isolani si troverà di fronte Destro e compagni.

(Foto:www.ilrestodelcarlino.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv