Seguici su

Bologna

RdC – Ecco il colombiano Valencia – 2 feb

Pubblicato

il


Il mercato di gennaio si è consumato asciugando la rosa per dare più spazio a chi è rimasto e pensando al domani. Come ricorda Marcello Giordano sul Carlino, è arrivato il jolly offensivo Bruno Petkovic, ma l’attenzione si è momentaneamente spostata su Juan Manuel Valencia, prelevato per 1milione dal Cortuluà, squadra di Tuluà, città natale di Asprilla. In patria, il nome del ragazzo viene accostato a quello di James Rodriguez, fantasista del Real Madrid.

Valencia ha sicuramente talento ma non ancora un ruolo preciso, a Bologna dovrà maturare e trovare la propria identità tattica e tecnica. Si racconta di lui che abbia il fisico del mediano, la corsa della mezzala e la visione di gioco del trequartista. Infatti, al Cortuluà ha ricoperto tutti i ruoli tra centrocampo e attacco.

 

Valencia era già entrato nel mirino della Juventus circa due anni fa e, nella scorsa estate, venne corteggiato anche da Torino, Inter e Udinese. La Vecchia Signora non ha potuto muoversi verso di lui per motivi legati al tesseramento di extracomunitari ma, dopo un confronto con il Bologna, ha ottenuto che il giocatore non finisse ad un club direttamente rivale. Nel caso in cui i rossoblù decidessero di metterlo sul mercato, Marotta avrà una corsia preferenziale, ma il prezzo verrà stabilito a Casteldebole dal momento che il cartellino dell’atleta appartiene al Bologna. 

 

(foto;bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv