Seguici su

Bologna

STADIO: Contro la Lazio attesi numerosi ritorni – 03 mar

Pubblicato

il


Roberto Donadoni prepara la sfida contro la Lazio e fa la conta dei presenti e disponibili anche tenendo presente delle notizie che arrivano dall’infermeria. È necessario invertire la tendenza (14 punti nelle ultime 12 gare, non granché) ma per farlo è anche doveroso valutare con attenzione chi è davvero pronto a giocare 90 minuti contro una delle squadre più in forma della Serie A, la Lazio di Simone Inzaghi che ha appena battuto in Coppa Italia nientemeno che la rivale storica, la Roma seconda in classifica.

Insomma, sarà una partita difficile e impegnativa, ed ecco quindi che niente può essere lasciato al caso: Giorgio Burreddu sulle pagine di “STADIO” in edicola oggi ci informa dei probabili presenti e assenti partendo da un punto fermo della retroguardia, Domenico Maietta. Il centrale ex-Verona ci sarà, dovrebbe esserci, ha recuperato dall’infortunio patito a Genova e lavorato bene nelle ultime settimane. I dubbi, sul rischiarne o no un utilizzo, ci sono, ma servirebbe eccome il suo impiego visto che la difesa sarà orfana anche di Daniele Gastaldello. Il capitano è ancora alle prese con il suo infortunio e tornerà a lavorare in gruppo solo da lunedì, quindi è chiaramente fuori dalla sfida e dalle convocazioni.

Chi ci sarà invece è Mattia Destro, che ha completamente smaltito l’ennesimo acciacco e smania di riprendersi il Bologna e una piazza che sulle sue qualità è ancora spaccata. Potrebbe giocare senza però togliere il posto a Petkovic, bensì in coppia con lui: il croato prelevato dal Trapani infatti ha convinto contro l’Inter, il futuro è dalla sua parte e questo finale di campionato servirà anche per testarlo a fondo. Fuori Krafth, ancora acciaccato, ecco che invece torna disponibile Godfred Donsah, giocatore tanto apprezzato quanto purtroppo fragile: che sia la volta buona? Come Destro, anche il ghanese vuole conquistare una piazza che, anche per i numerosi infortuni che lo hanno fermato spesso sul più bello, non ha ancora capito fino in fondo se credere o no nelle sue qualità.

foto: goal.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv