STADIO: Lontano dal Dall'Ara per la svolta - 12 mar

Scritto da  Mar 12, 2017

In un trafiletto in uscita su STADIO oggi, Furio Zara ci ricorda come il Bologna lontano dal Dall’Ara abbia risolto altre volte i momenti più complicati di questa stagione, che non brillerà certo per i momenti positivi.

Infatti sono solo due le vittorie esterne del Bologna in questo campionato, ma sono state partite pesanti: il 3-0 di Pescara arrivò a scacciare le prime nubi sulla rosa rossoblu, dopo una striscia di tre sconfitte negative (due sconfitte ed un pareggio contro l’Empoli) e quella di Crotone arrivò dopo la deludente partita dello Juventus Stadium, e precedette quella che è l’ultima vittoria del Bologna, il 2-0 casalingo col Torino.

A Sassuolo l’anno scorso il Bologna vinse, e quello era un Bologna che in trasferta riusciva a giocare meglio che in casa, la speranza è che oggi i rossoblu riscoprano quelle sensazioni, per tornare a fare punti in trasferta.

Nella gestione Donadoni le vittorie casalinghe sono state finora solo 7: 5 la scorsa stagione e 2 in questa. Davvero troppo poco. Oggi lontano dal Dall’Ara e dal pubblico che solitamente lo assiepa, lontano dai tifosi che diserteranno la trasferta e lontano quindi da quasi tutte le pressioni, i rossoblu dovranno trovare la strada per riprendersi.

Fonte immagine: Gazzetta di Reggio

Ultima modifica il Domenica, 12 Marzo 2017 08:11
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.