Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 29 mar

Pubblicato

il


 

Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire l’andamento e le prestazioni degli ex rossoblù, in Italia (Lega Pro e Serie B) e in giro per il mondo.

Con la momentanea sospensione dei maggiori campionati a causa delle partita di qualificazione al prossimo Mondiale di Calcio (Russia 2018), ci concentreremo maggiormente sul Belpaese per vedere chi e perché si è messo in mostra nel weekend.

Gol Fantastico di Davide Moscardelli che, nel derby toscano contro la Pistoiese (vinto dall’Arezzo) che permette ai suoi di sognare sempre di più la promozione: lancio del centrocampista, rapido sguardo al portiere e banfella, di prima intenzione, che fa alzare in piedi tutto lo stadio comunale. Altra perla del Barba che si conferma come uno dei giocatori decisivi di tutta la Lega Pro. Qui sotto gli highlights del match e la prodezza del centravanti.

 

 

 

Sempre in Lega Pro termina per 2 a 2 la gara tra Juve Stabia e Catanzaro: la partita, che ha visto i padroni di casa andare avanti nei minuti iniziali, ci ha regalato il gol di Daniele Paponi, bravo a timbrare il cartellino al rientro da infortunio e squalifica. Al centravanti è bastato appoggiare in rete un pallone facile facile proveniente dalla fascia per far alzare in piedi tutto il Menti. Speriamo che con la maglia delle Vespe possa davvero trovare il suo ambiente.

In Serie B torna al gol dopo mesi un’eterna promessa, Luca Siligardi, arrivato sotto Le Due Torri con l’appellativo di esterno alto di grandi speranza, che lasciò dopo soltanto una stagione il capoluogo emiliano, bocciato da allenatori e dirigenza. Domenica si è giocata Hellas Verona – Pisa, partita che aveva molto da dire e che si è conclusa con un pareggio per 1 a 1, non senza polemiche. La rete scaligera ha portato la firma di Siligardi che, dopo una splendida azione di Franco Zuculini (giocatore che partita dopo partita si sta ritrovando sempre più), ha bucato la rete con uno splendido sinistro a giro, servito da Giampaolo Pazzini, bravo a fare da pivot in mezzo all’area. Gli altri ex rossoblù impiegati da Fabio Pecchia, oltre al già citato Zucu, sono Deian Boldor, meno brillante di altre volte, e Daniel Bessa, apparso troppo nervoso, lontano dallo splendido giocatore ammirato fin qui.

 

 

Pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Latina il centravanti dei piemontesi, Rolando Bianchi, nonostante una buona partita non riesce quasi mai ad impensierire il portiere avversario, finendo per risultare avulso dal gioco offensivo dei suoi.

 

In Entella – Cesena, che ha visto i liguri trionfare per 2 a 1, ha segnato perfino Marco Crimi, centrocampista che in gennaio ha lasciato Carpi per approdare in Romagna. Tap in sotto porta risultato poi inutile vista la sconfitta dei bianconeri.

Importantissimo successo della Salernitana ai danni di un Ascoli apparso poco coraggioso e intraprendente: Daniele Cacia, troppo fuori dal gioco, si è fatto notare soltanto per un tiro facilmente neutralizzato da Alfred Gomis.

Male Floccari e i suoi compagni della SPAL: l’occasione per allungare sulle concorrenti si è presentata domenica, quando i ferraresi si sono trovati di fronte il Frosinone. Peccato che i tre punti e il momentaneo primo posto siano andati in Ciociaria, senza alcuna possibilità d’appello per gli spallini.

Una delle sfida più attese, quella tra Bari e Novara, andata in scena al San Nicola, si è conclusa con un mesto o a 0.

Per i Galletti positiva la prova di Franco Brienza, anima della squadra, sempre pronto a prendere per mano i suoi: il palo colpito e le tante azioni create ne sono la riprova.

 Nel Novara bene Mantovani, molto bene Casarini, vicino al gol nei minuti finali, mentre non brilla Sansone, da qualche partita apparso in ombra.

Questa puntata light di Forever Rossoblu Vi saluta e Vi ricorda l’appuntamento di settimana prossima, sempre di mercoledì, sempre alle 16.00, sempre su www.1000cuorirossoblu.it

 

Foto Moscardelli: www.arezzonotizie.it

Foto Siligardi: hellaslive.it

Foto Crimi: www.ilrestodelcarlino.it 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *