Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Circuiti atletici e conclusioni. Rizzo si allena con un ospite d’eccezione – 29 mar

Pubblicato

il

Terza giornata di allenamenti per il Bologna Fc, la seconda a doppia seduta della settimana.

La squadra, dopo l’usuale fase di riscaldamento, ha proseguito con il lavoro atletico sul campo iniziato già ieri. Sul manto verde del campo lontano dalla collinetta sono stati infatti allestiti vari circuiti di allenamento, alcuni dei quali comprendevano vari tipi di attrezzature tra i quali birilli, ostacoli di due diverse altezze, cerchi e paletti vari. 
Niente pallone per quanto riguarda questa prima fase di training. Uno scampolo di allenamento dai ritmi alti con l’obiettivo di incrementare e consolidare la forza e la resistenza dei rossoblù in modo che possano affrontare al meglio il finale di stagione. 

Accantonata la parte atletica la squadra si è concentrata sulla parte tecnico-tattica dell’allenamento focalizzandosi sulle conclusioni a rete
Sono due le esercitazioni svolte da Destro e compagni, la prima prevede l’uso di una barriera solida frapposta tra il tiratore e il portiere. Il tiratore appoggia la sfera contro la barriera, recupera il pallone di ritorno scarta l’ostacolo e conclude a rete. In questa particolare fase non è solo la tecnica di tiro ad essere protagonista, il portiere infatti non vede inizialmente partire la sfera, di conseguenza dovrà affidarsi al suo istinto per cercare di proteggere i pali alle sue spalle. 

Terminata questa prima parte la squadra si è quindi concentrata sulle conclusioni al volo, eliminata la barriera i ragazzi di Donadoni si sono di fatto esibiti in varie conclusioni di prima intenzione con l’aiuto di Luca Bucci nell’inedito ruolo di “uomo assist”.
Terza e ultima fase di allenamento dedicata invece alle partitelle a tema a campo ridotto dopo le quali la squadra è rientrata negli spogliatoi. 

Differenziato ai margini del campo per Luca Rizzo che si allenato con un collega l’eccezione. Luis Nani ex Manchester United e attualmente in forza al Valencia è tornato a Bologna per curarsi e sta svolgendo il proprio programma di recupero seguito dallo staff medico dell’Isokonetic.

Seduta differenziata anche per Orji Okwonkwo, non hanno invece svolto allenamento sul campo Adam Masina, Simone Verdi, Federico Di Francesco, Godfred Donsah e Daniele Gastaldello.
Devono invece ancora rientrare dai rispettivi impegni internazionali Erik Pulgar, Emil Krafth e Filip Helander che si aggregheranno al resto della squadra a partire da domani.

Di seguito la gallery dell’allenamento di questa mattina 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv