Stampa questa pagina

CorrBo – Stadio: via al tavolo tecnico per il restyling – 12 Apr

Scritto da  Apr 12, 2017

Ieri mattina a Palazzo d’Accursio si è svolta la prima riunione del tavolo tecnico che, come ci spiega Fernando Pellerano sul Corriere di Bologna di oggi, accompagnerà gli ideatori del progetto per l’ammodernamento per lo stadio Dall’Ara, ovvero Bfc e il gruppo Maccaferri, allo studio di fattibilità previsto per il prossimo Luglio.

All’incontro di ieri erano presenti l’assessore all’urbanistica Valentina Orioli, il direttore generale Giacomo Capuzzimati, l’ad del Bologna Claudio Fenucci insieme al progettista Gino Zavanella e i rappresentanti dello stesso gruppo Maccaferri. La seduta è durata quasi due ore, con i protagonisti che hanno dichiarato semplicemente che dovranno rivedersi per organizzare le modalità di lavoro, un tempo che sembra spropositato per questa risposta, ma non se consideriamo il fatto che il progetto di restyling per il Dall’Ara metterà in ballo quasi un centinaio di milioni di investimento, non esattamente spiccioli.

 

Lo studio di fattibilità dovrà essere analizzato dalla Conferenza dei servizi, che dovrà dare il proprio responso positivo sull’evidenza pubblica, una condizione necessaria per andare avanti con il progetto e dare il via ai lavori che, in ogni caso non inizieranno prima dell’estate 2019.

Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"