Radio Casteldebole - Verdi in gruppo, out Rizzo - 12 apr

Scritto da  Apr 12, 2017

 

 

Allenamento dalle molteplici fasi quello disputato dal Bologna Fc questa mattina sui campi del Centro Tecnico Niccolò Galli.

Squadra inizialmente divisa in due gruppi: il primo si concentra sulle ripetute in piano ed è composto da Mattia Destro, Simone Verdi, Adam Masina, Vasilis Torosidis, Emil Kafth e Federico Viviani; il resto della squadra accede invece alla collinetta dove svolge, capitanato da Daniele Gastaldello, una serie di ripetute in salita in mezzo ai tifosi presenti 

Terminata questa prima parte dedicata alla preparazione atletica il gruppo si riunisce sul campo principale per cominciare la fase tecnico tattica dell’allenamento con una serie di esercitazioni sui movimenti sia dei reparti difensivi che dei reparti offensivi.

Mister Roberto Donadoni ordina al reparto arretrato quale tipo di difesa debba essere utilizzata andando ad utilizzare sia quella a tre che quella a quattro con il reparto offensivo che si adatta di conseguenza per numero di uomini atti ad offendere.
Ed è proprio in questa fase che si ferma Luca Rizzo, l’ala rossoblù abbandona infatti il campo tenendosi la parte posteriore della coscia, solo più tardi sapremo se ha abbandonato il campo solamente in via precauzionale oppure a causa di un guaio muscolare vero e proprio.

Terza ed ultima fase dell’allenamento è la partitella a campo ridotto 8vs8 nella quale Mattia Destro, in seguito a una contusione rimedia un piccolo taglio alla gamba sinistra. Nulla di grave per l’attaccante rossoblù che rientra in campo con un vistoso cerotto.
Domenico Maietta abbandona invece la partitella al termine della prima frazione per proseguire con del lavoro specifico in palestra

Tra gli assenti oltre a Federico Di Francesco impegnato in azzurro, Filip Helander ancora alle prese con le terapie come lo stesso Juan Valencia figura anche  Ladislav Krejci, il ceco ha svolto infatti un’allenamento personalizzato all’interno del centro tecnico.
Torna invece stabilmente in gruppo Simone Verdi che ha svolto per intero la seduta odierna con i compagni di squadra. 

Di seguito la gallery dell'allenamento odierno

Ultima modifica il Sabato, 28 Ottobre 2017 14:51
Sara Melotti

Sarina per gli amici. Inviata multitasking, aspirante fotografa e giornalista.
Oltre alla passione per il Bologna ama la fotografia, lo sport in generale, i motori e gli animali.