Rdc – Calciomercato: per la difesa piace Goldaniga – 19 Apr

Scritto da  Apr 19, 2017

Il pareggio rimediato sabato scorso contro il Palermo, ha portato in dote al Bologna un punto che cambia poco la classifica dei rossoblu, ma si può tranquillamente dire che la trasferta in Sicilia ha dato alla società felsinea qualche idea per il prossimo mercato estivo. Come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi infatti, la quasi certa retrocessione dei rosanero in Serie B, potrebbe dar vita ad una rivoluzione, rivoluzione di cui potrebbe approfittare il Bologna, convinto che, nonostante la bruttissima stagione dei siciliani, tra le fila palermitane ci possano essere giocatori utili alla causa del Bologna.

Quello che interessa di più, e per cui ci saranno ulteriori contatti nelle prossime settimane, è Edoardo Goldaniga, difensore 23enne rimasto coinvolto nella brutta stagione del Palermo e che, a causa dei tanti cambiamenti di allenatori e direttori sportivi, non è riuscito a trovare molta continuità nel corso del campionato. Il ragazzo però ha delle buone potenzialità, e se ne era accorta anche la Juventus che, nel 2014, ne strappò la comproprietà, poi risolta in favore dei rosanero nell’affare che portò a Torino Dybala. Il Bologna aveva già seguito Goldaniga la scorsa estate, ma la risposta che arrivò dalla Sicilia fu un secco e deciso “no grazie”. Con la retrocessione però, i piani sembrano cambiati e il club rossoblu proverà a capire in questi giorni quale possa essere il prezzo e l’eventuale disponibilità del ragazzo, provando così a bruciare sul tempo la concorrenza, dato che anche Sassuolo e Torino avrebbero messo gli occhi addosso al giovane difensore.

 

Goldaniga però non è l’unico centrale di difesa in uscita da Palermo accostato al Bologna. Anche Giancarlo Gonzalez, 29enne del Costa Rica, sarebbe sul mercato, ed era anche già stato offerto al Bologna a Gennaio e durante l’estate scorsa. Il giocatore, arrivato in Sicilia dopo i mondiali del 2014 per 3,5 milioni di euro, è stato nuovamente suggerito a Bigon, che ora potrà valutarlo. Per ora però, sia per età che per prospettive, il Bologna sembra più attratto da Goldaniga, idea che verrà approfondita nelle prossime ore.

Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"