Seguici su

Bologna

Rdc – Ventura pensa a Masina per la Nazionale del futuro – 26 Apr

Pubblicato

il

 

 

Sicuramente il salto di qualità vero e proprio di Adam Masina non è ancora avvenuto, ma praticamente tutti nell’ambiente degli allenatori e dei direttori sportivi, sono sicuri che il ragazzo del Bologna farà tanta strada. Sicuramente, come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, il numero 25 rossoblu ha dalla sua parte numeri davvero importanti per un ragazzo così giovane: 94 gare da professionista, di cui 63 in Serie A, condite da 3 gol e 4 assist. Tutto ciò, unito alla carenza di giocatori di spessore nel ruolo di terzino sinistro, contribuiscono a rendere Masina uno dei prospetti più interessanti all’interno del panorama nazionale.

In molti infatti sono convinti che l’esplosione definitiva del ragazzo arriverà, e tra questi c’è Roberto Mancini, che ha inserito il giovane rossoblu all’interno della suaideale nazionale del futuro, in una difesa composta da Buffon, Zappacosta, Bonucci, Romagnoli e, appunto Masina. L’investitura più importante però è arrivata proprio da colui che farà le convocazioni per la nazionale, ovvero il ct della nazionale Giampiero Ventura, intervistato da Fiorello nel programma “Edicola Fiore”: “Mancini è un amico e lo ringrazio. Nove Undicesimi dei giocatori che ha citato fanno già parte del gruppo azzurro, mentre gli altri due arriveranno”. Uno di questi due è proprio Masina, che non è ancora stato convocato per gli stage azzurri organizzati dal ct, al contrario di Di Francesco e Verdi, ma Ventura sembra essere sicuro che il ragazzo potrà a breve far parte del giro della nazionale.

 

Ne sono sicuri anche i direttori sportivi di alcuni top club, che da un anno monitorano la crescita del ragazzo, che potrebbe diventare oggetto di attenzioni concrete nel prossimo mercato. Attenzione soprattutto al Napoli che, data la possibile cessione di Ghoulam all’Inter, potrebbe provare un assalto al terzino rossoblu. Sul ragazzo ci sono anche le attenzioni di Roma, Milan, Juve e Inter, ma bisognerà anche fare attenzione a dove siederà in panchina il prossimo anno Mancini che, come abbiamo visto, sembra decisamente interessato. Tutto questo Bologna permettendo ovviamente, ma se dovesse partire un’asta al rialzo, difficilmente il club rossoblu non si siederebbe al tavolo per ascoltare eventuali offerte.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *