Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Rizzo in gruppo, differenziato per Di Francesco ed Helander – 03 mag

Pubblicato

il

Archiviata la giornata di risposo il BolognaFc si ritrova sui campi a Casteldebole per cominciare la preparazione della trasferta di Empoli.

La seduta, l’unica per quanto riguarda la giornata odierna, si è protratta per un ora circa ed ha visto rientrare in gruppo in maniera definitiva Luca Rizzo mentre Filip Helander ha svolto la sola fase di riscaldamento con i compagni per poi unirsi a Federico Di Francesco per del lavoro differenziato ai margini del campo 
Per quanto riguarda il riscaldamento il gruppo ha svolto una serie di circuiti atletici sul campo sia con che senza la sfera per poi spostarsi sul campo principale e continuare con una serie di esercitazioni tecnico tattiche sul pressing e possesso palla con l’ausilio di paletti da aggirare e scartare. 

Attimi di preoccupazione per Simone Verdi che, nell’arco dell’esercitazione si è fermato per un fastidio alla coscia destra, l’attaccante rossoblù ha immediatamente consultato lo staff medico che, dopo una serie di manipolazioni, gli ha dato il via per riprendere l’allenamento.
Terminata questa fase i ragazzi di mister Donadoni, capitanati dal suo vice Gotti, si sono concentrati su una partitella a tema a campo ridotto con alcuni dei rossoblù, quattro per la precisione, che hanno svolto il ruolo di sponde dalla zona della linea di fondo, ruolo ricoperto a turno da ogni giocatore sul campo.
Ha partecipato regolarmente alla partitella Simone Verdi che non ha però forzato eccessivamente svolgendo il ruolo di jolly a centrocampo.

Non hanno invece preso parte alla seduta sul campo Adam Masina, Vasilis Torosidis, Juan Manuel Valencia, Umar Sadiq, Adam Nagy Blerim Dzemaili quest’ultimo sempre più vicino alla partenza direzione Montreal.

Di seguito la gallery odierna:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv