Seguici su

Bologna

Sandy Flash Back – Il mio pupillo – 4 Mag

Pubblicato

il


 

Ormai le trasferte ad Empoli per il Bologna sono diventate scontate come le trasferte a Verona contro il Chievo, infatti su cinque incontri in terra toscana per ben quattro volte il risultato fu di 0 a 0, con partite noiose e senza emozioni, l’unico risultato diverso avvenne nella stagione 2003/04, quando l’Empoli si impose per 2 a 0, ed il secondo gol lo mise a segno lui, Ighli Vannucchi.

Dovete sapere che, anno dopo anno, quando mi trovavo a fare l’asta per il fantacalcio, i miei quattro titolari a centrocampo (se presenti con le loro squadre in serie A) erano sempre gli stessi, Cozza Giacomazzi Bresciano Vannucchi, un quartetto tutto cuore e piedi buoni di periferia. Ero disposto a far follie per loro, e quell’anno, quando il buon Ighli prima servì l’assist per il vantaggio, poi segnò il secondo gol, lo presi quasi come un tradimento!!!

 

Era il 2 maggio 2004 e, al Castellani di Empoli, il Bologna affrontava la squadra di casa per la trentaduesima giornata di campionato, con i toscani alla disperata ricerca di punti salvezza, mentre i rossoblu, privi di Nakata e Signori, si potevano godere il solito finale di stagione fin troppo tranquillo. 

Gli uomini di Perotti scesero in campo decisi a far la partita e a conquistare i tre punti per rimaner agganciati alle ultime speranze di salvezza, e lo fecero fin da subito creando occasioni da gol e passando in vantaggio al quarantesimo con Belleri che, di testa, girò in porta una punizione calciata in mezzo da Vannucchi. Gli azzurri continuarono ad attaccare, andando vicino al raddoppio con Vannucchi che, dopo un ottimo triangolo con Gasparetto si presentò solo davanti a Pagliuca ma gli tirò addosso, sprecando un ottima occasione, mentre i rossoblu praticamente non si videro.

Nel secondo tempo l’Empoli continuò il copione della prima frazione, impensierendo più volte la difesa felsinea e raddoppiando al settantacinquesimo con una perfetta punizione calciata dal mio uomo del fantacalcio Vannucchi, mentre l’unico tiro da parte del Bologna fu una girata di Bellucci parata non senza difficoltà da Balli.

La partita finì, per la prima e (per ora) unica volta il risultato fu diverso da un pareggio a reti inviolate e il Bologna tornò a casa con una sconfitta che in fin dei conti non cambiava niente vista la posizione di classifica, mentre per l’Empoli quesi tre punti furono ininfluenti perché, a fine stagione, retrocesse comunque.

Come ogni allenatore che si rispetti, anch’io, seppur nella mia squadra di fantacalcio, avevo i miei pupilli, e quel giorno con la sua ottima prestazione, fu quasi come se Vannucchi mi volle dimostrare che la mia fiducia in lui non era sprecata e, nonostante all’inizio lo presi quasi come un tradimento, beh, gol e assist, un +4 al fantacalcio non fa mica mai schifo eh!!!

 

Ps. Quest’anno ho Destro al fantacalcio, chissà che non voglia seguir le orme di Vannucchi in quel di Empoli

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *