Seguici su

Bologna

STADIO: Dzemaili, difficile sostituire il carisma – 07 Mag

Pubblicato

il

Nell’articolo di Giorgio Burreddu in uscita oggi su Stadio, il giornalista traccia quello che sarà il vero problema dell’addio di Dzemaili, che oggi ad Empoli saluterà in modo forse poco entusiasmante, ma logico i colori rossoblu. Lo svizzero ha infatti un piccolo infortunio, e visto che il Bologna è salvo e che gli Impact lo aspettano con ansia, inutile rischiarlo, e quindi saluterà i nostri colori standosene in tribuna come uno spettatore, dopo essere tornato da una settimana di ferie e non essere stato convocato per il ritiro pre partita.

E’ l’uomo che più di ogni altro, in questa stagione, ha contribuito alla salvezza. Non solo per il record personale di  gol segnati in stagione (8) o per gli assist forniti o i palloni recuperati, ma perché è il solo che c’è sempre stato e che a livello carismatico ha sostenuto tutta la squadra. Quando giocatori come Destro, Verdi e Krejci sono calati (per motivi differenti e vari), lui si è caricato la squadra sulle spalle in campo e fuori, mettendoci la faccia in momenti meno felici, facendosi poi da parte appena un compagno, come recentemente accaduto a Di Francesco, si mettesse in mostra con ottime giocate e voglia di fare.

 

Ecco quindi che Dzemaili non mancherà solo in campo alla domenica, ma anche e soprattutto fuori dal campo, ed essendo arrivato a costo zero proprio grazie al Montreal che ora lo reclama, renderà davvero difficile trovare un sostituto all’altezza…o quantomeno renderà questa operazione molto più costosa.

Fonte immagine: www.Sky.it (lapresse)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *