Rdc – Una squadra coi cerotti: ieri problemi per Krafth e Viviani – 11 Mag

Scritto da  Mag 11, 2017

Dopo l’allenamento “punitivo” di lunedì dopo la sconfitta ad Empoli, il Bologna osserverà oggi un giorno di riposo dopo la doppia seduta andata in scena ieri con tanto di test contro l’Argentana (squadra di eccellenza). La pausa, come riporta Massimo Vitali sul Resto del Carlino di oggi, non è tanto per premiare i ragazzi, ma più che altro perché la squadra si ritrova stanca ed anche un po’ incerottata.

 

Infatti se ieri si sono rivisti in campo Taider e Di Francesco, provato nel terzetto d’attacco nel 4-2-3-1, si è fermato subito Krafth, colpito da crampi, mentre non si è proprio visto in campo Viviani, fermo ai box per un’infiammazione al tendine rotuleo della gamba destra, così come era assente Masina, ancora alle prese con gli infortuni. In campo la squadra si è imposta per 4-1, con doppietta di Petkovic e gol di Destro e Pulgar. Nel primo tempo Donadoni ha provato la coppia difensiva formata da Maietta e Helander, dato che Gastaldello domenica sarà squalificato, ma il ballottaggio tra lo svedese e Oikonomou è ancora apertissimo, e Donadoni scioglierà i dubbi probabilmente all’ultimo.

Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"